Lady Diana tradita: ecco come William scoprì l’infedeltà del padre

Da una parte Lady Diana tradita da Carlo, dall’altra William bambino che scoprì tutto nella maniera più impensabile

Lady Diana
Lady Diana

Il Principe William e Lady Diana hanno sempre avuto un ottimo rapporto, ma le sue confessioni potrebbero aver scioccato per lungo tempo il primogenito della casa reale.

Diana e il tradimento di Carlo

Nel 1996 arrivò il divorzio tra Carlo e sua moglie, ma molto prima lei sapeva già che il cuore del marito non batteva per lei. Diana era stata sposata da Carlo per volere della Regina Elisabetta che scelse la ragazza ideale per coprire il ruolo.

Il principe non fu mai innamorato di lei ma, come sappiamo tutti, di Camilla Parker – oggi sua moglie – scatenando il gossip più assurdo e l’ira dei figli della nuova consorte, come evidenziato in questo nostro articolo. 

Ma oltre che con i giornalisti, con chi si confidò Diana su questa terribile faccenda?

Diana confidò a William le motivazioni della fine del matrimonio

William, primogenito e prossimo erede al trono, ha sempre ricoperto un ruolo molto importante per la madre. Era il suo confidente, alleato e grande amico – tanto che ancora oggi lui ricorda le sue parole e la sua grande sofferenza.

E’ stata proprio la mamma a raccontarlo, in una vecchia intervista rilasciata per la BBC, evidenziando di come suo figlio avrebbe dovuto sapere la verità da lei e non dai giornali.

Un giorno la mamma è andato a prenderlo a scuola e sottolinea di aver trascorso molto tempo con lui, cercando di essere prudente e calma:

“tesoro mio, in questo matrimonio siamo in tre. io amo il tuo papà ma non possiamo più vivere sotto lo stesso tetto”

Un racconto che segnò per sempre la vita di William, grato a sua madre per avergli detto tutta la verità anche se così cruda e spiacevole.

Impostazioni privacy