Lady Diana, spunta un messaggio segreto sotto le sue scarpe: ‘L’ha scritto per il Principe Carlo’ – Foto

Lady Diana aveva scritto delle cose per Carlo che nessuno aveva mai rivelato. Adesso, a distanza di anni, emerge un messaggio nascosto sotto le suole

Diana e Carlo, quel gesto che fece commuovere tutti
Lady Diana Carlo

Lady Diana ha sempre amato moltissimo Carlo. Alcuni  suoi amici raccontano che ha sempre sperato in un ritorno di fiamma o quantomeno in un ripensamento sulla separazione. Il giorno del matrimonio fece un gesto che solo adesso spiega tante cose.

Il matrimonio nato senza amore per la Principessa

La dolce Diana Spencer aveva solo 20 anni quando il 29 luglio del 1981 divenne la sposa del Principe Carlo, il futuro erede al trono del Regno Unito.

La sua ingenuità era palese, Diana era sì di origini nobili ma aveva un’indole umile e tormentata anche dovuta al suo passato in cui aveva subito l’abbandono della madre dopo il divorzio dei suoi genitori.

Diana nel fidanzamento con quel giovane più maturo di lei ci aveva creduto dall’inizio ma non sapeva che il matrimonio era già nato con alcune ombre che poi avrebbero inghiottito la sua gioia e la sua vita di coppia.

Il Principe Carlo infatti andò all’altare con un dolore nel cuore, ovvero di non aver potuto sposare la donna che davvero amava, Camilla Shand.

Il gesto d’amore di Lady Diana per Carlo

Il Daily Express riporta un particolare che pochi conoscono riguardo proprio al giorni delle nozze e che rivela il profondo amore e rispetto che a quel tempo Diana aveva per il suo futuro marito.

Il particolare segreto riguarda le scarpe che la Principessa indossò quel giorno fatte appositamente disegnare dal celebre stilista Clive Shilton.

Lady Diana infatti aveva fatto una precisa richiesta a Shilton per la realizzazione delle sue scarpe: non avrebbe mai voluto imbarazzare Carlo mostrandosi più alta di lui.
Dal momento che la futura Principessa era già molto alta, richiese quindi delle scarpe adeguate con tacco basso.

Questa fu la prima accortezza amorevole di Diana verso il futuro marito.

Ma non finisce qui: Lady Diana fece anche una richiesta speciale, che avrebbe dovuto apparire proprio sotto la suola delle scarpe: avrebbero dovuto incidervi le iniziali degli sposi uniti da un cuore.

Shilton ha affermato:

“Nessuno vide mai il retro di quelle scarpe ma fu davvero importante per noi che a loro sembrasse fantastico”

E poi scherza:

“Lo avrebbero visto in molti se fosse inciampata”

La Principessa Diana ed il Principe Carlo furono dunque molto colpiti dalla realizzazione di queste scarpe, romantico tributo al loro matrimonio da parte della novella sposa anche se non forse non sapremo mai cosa pensò davvero Carlo vedendole.

Ecco le bellissime scarpe di Lady Diana il giorno del matrimonio

Le scarpe di Lady Diana
Le scarpe di Lady Diana con il romantico particolare sotto la suola
Impostazioni privacy