Lady Diana, il dettaglio agghiacciante sul funerale: la verità su William e Harry

Il funerale di Lady Diana e gli sguardi smarriti di William e Harry resteranno sempre nei nostri ricordi. Ora emerge un dettaglio agghiacciante, una bugia che forse non verrà mai perdonata.

Lady Diana, il dettaglio agghiacciante sul funerale: la verità su William e Harry
Funerale Lady Diana

Ci sono tantissime verità ancora nascoste dietro la morte di Lady Diana, ma quella sul funerale ha lasciato tutti gli inglesi a bocca aperta.

La testimonianza del fratello della Principessa

Sono passati tantissimi anni da quel terribile incidente, anche se sembra ieri e tanti inglesi ancora oggi non possono fare a meno di voler la verità su quanto realmente accaduto.

Il funerale del 6 settembre del 1997 fu uno dei più seguiti sia in tv e sia dal vivo, con migliaia di persone pronte a dare l’ultimo saluto alla Principessa del Popolo.

Leggi anche: La lettera inedita di Lady Diana ai figli prima di morire

Il fratello di Diana, Charles, ha rilasciato una intervista inedita alla BBC dove ha raccontato alcuni retroscena agghiaccianti mai emersi:

“è stata la mezz’ora più brutta della mia vita”

Secondo il suo racconto il Principe Filippo  – marito della Regina Elisabetta – ha espresso la volontà che tutti quanti guardassero dritto durante la camminata dietro la bara:

“sentivo solo i nostri passi e quelli dei cavalli, ho ancora gli incubi di notte”

La terribile verità su William e Harry

Uno dei dettagli sconcertanti emersi durante questa lunga intervista, rilasciata dal Charles fratello di Diana, parla di una bugia mai raccontata se non dopo il funerale stesso:

“mi hanno detto una bugia, dicendo che fossero proprio i due ragazzi a volerlo fare”

In realtà le autorità britanniche sembra che avessero autorizzato la presenza di Carlo solo se accompagnato da William e Harry: si è quindi deciso di tutelare il Principe a discapito dei sentimenti dei due ragazzini, devastati dal dolore per la perdita della madre.

Impostazioni privacy