Lady Diana, il gioielliere rompe il silenzio ‘Prima dell’incidente Dodi prese un…’

Dopo 23 anni arriva la rivelazione del gioielliere che aiutò Lady Diana e Dodi al-Fayed nella scelta dell’anello di fidanzamento

Lady Diana Dodi al-Fayed anello

Scopriamo insieme tutto quello che è venuto a galla sull’iconico anello di Lady Diana!

Che fine ha fatto l’anello di fidanzamento di Lady Diana?

Dopo quasi 23 anni dalla scomparsa di Lady Diana, continuano a esserci numerosi misteri legati alla sua vita e soprattutto ai suoi ultimi giorni.

Un enigma in particolare ancora non ha trovato una soluzione: dove è andato a finire l’anello di fidanzamento che Dodi al-Fayed avrebbe regalato a Lady Diana?

In base alla ricostruzione dei fatti del gioielliere Alberto Repossi, l’anello ci sarebbe: al-Fayed sarebbe andato personalmente a ritirarlo nel negozio Repossi di Parigi.

Alberto Repossi ha riaperto una questione che sembrava chiusa con la sua intervista al Corriere della Sera. Ad alcuni sembrerà una notizia da nulla, ma in realtà la presenza dell’anello è fondamentale per comprendere quale impronta Lady Diana intendesse dare alla sua vita.

Per capire se Dodi fosse solo un ripiego oppure se la principessa fosse davvero innamorata dell’uomo d’affari egiziano.

Il racconto dettagliato del gioielliere

“Sono passati 23 anni, ma non riesco a dimenticare quell’incontro con Diana e Dodi a Saint Tropez, di mattina presto, per l’anello di Dodi al-Fayed.”

Queste le parole di Alberto Repossi, che racconta i dettagli dell’incontro come se fosse avvenuto ieri.

L’uomo sostiene che Diana e Dodi fossero in crociera nel Mediterraneo e che attraccarono a Monaco. Pare che la principessa arrivò alla vetrina della boutique e indicò un anello che l’aveva catturata.

“Poi mi chiamarono per fissare un incontro a Saint Tropez dove erano diretti, per definire la scelta e la misura dell’anello.”

Il 22 agosto 1997 si incontrarono per la definizione delle misure, dopo di che pare che la coppia chiese al gioielliere di poter ritirare l’anello il 30 agosto.

https://www.instagram.com/p/B1lX-HxoG7H/?utm_source=ig_embed

Il motivo? Pare che l’1 settembre ci sarebbe stato un annuncio importante, un fidanzamento. 

“Poi Dodi venne a ritirare l’anello nella boutique di Place Vendôme.”

Fino a questo momento, il gioielliere non aveva rilasciato dichiarazioni riguardo l’anello per rispettare l’impegno sulla riservatezza.

Impostazioni privacy