Home Spettacolo La Lecciso: “Ci siamo lasciati per colpa di Romina”

La Lecciso: “Ci siamo lasciati per colpa di Romina”

CONDIVIDI

Finalmente, Loredana Lecciso ha raccontato tutta la verità sul motivo che ha spinto lei e Al Bano a prendere le distanze l’una dall’altra: Romina Power e le sue intromissioni

Romina Power più volta ha punzecchiato Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi, il suo ex marito, come se non provasse alcun rispetto nei confronti della nuova compagna del cantante pugliese. Anche se dal canto suo, Al Bano, ha sempre minimizzato l’importanza di Romina nel rapporto con Loredana, quest’ultima invece le ha sempre puntato contro il dito. La Lecciso racconta, infatti:

“Avevo accettato il tuo invito in tempi non sospetti per parlare di altro, dovevo esibirmi in uno stralcio dello spettacolo che avete tanto seguito…”

Loredana a Domenica Live ha voluto dare sfogo alle sue più intime emozioni, per provare a spiegare ai fan cosa è accaduto nel suo privato. La sua storia d’amore con Al Bano è durata ben diciotto anni. Non è stato facile per nessuno dei due mettere un punto, ma alla fine è così che doveva andare. A Barbara D’Urso , l’ex compagna del cantante, rivela che è stata indecisa fino all’ultimo minuto se andare o meno, ma poi i figli l’hanno convinta:

“Sono un po’ spiazzata dal tutto. Non sono qui per assegnare delle colpe a nessuno sarebbe troppo semplice, quello che vorrei fosse chiaro è che non ho voglia di attaccare nessuno, è un periodo molto impegnativo per me questo, sono concentrata sui miei figli, è come se in loro fosse scattato un senso di protezione nei miei confronti. Io credo che ci sono dei momenti in cui si è più fragili, evidentemente questo non è un momento molto forte né per me né per Al Bano, quindi dobbiamo cercare di affrontarlo con il massimo della calma e il massimo della razionalità.”

Barbara D’Urso non può fare a meno di sottolineare alla sua ospite, che circa due settimane fa, i due avevano parlato solo di una crisi passeggera. Cosa è cambiato in pochi giorni?

“A volte la ragione non appartiene ad una persona. Noi ci siamo lasciati, sto dicendo che le colpe appartengono a entrambi. Sicuramente, non ho colpe gravi, se ci dovessero essere cose gravi, non apparterrebbero a me, vorrei invitare Al Bano che ne ha parlato, a dirle pubblicamente. Io non le conosco. I rapporti possono mutare, io ho accettato la riunione artistica di Al Bano e Romina, avevo acquisito la cosa come l’evoluzione molto bella di una cosa molto brutta, preferivo vederli cantare che litigare in tribunale. A un certo punto, però, si è superato il limite lavorativo, non parlo di Al Bano. Ci sono state delle esternazioni che andavano oltre la dimensione lavorativa. Lì è come se fossero stati lesi i miei sentimenti e la mia realtà.”

Al Bano ha più volte ribadito il fatto che Romina non ha colpe nella rottura, come ricorda la stessa presentatrice. Loredana però è fermamente convinta del contrario.

“Sono certa che Al Bano non abbia dato peso al mio malessere, altrimenti sarebbe intervenuto.”

Adesso che il cantante di Cellino San Marco è tornato single, molti si aspettano che la coppia storica Al Bano-Romina potrebbe tornare insieme. Essendo però una rottura, la loro, ancora piuttosto fresca, è più probabilmente che Carrisi torni sui suoi passi con Loredana?

“Sono pronta a mettere una linea e ricominciare non come coppia però, l’amore con buona pace di tutti è finito. Ripartiamo come genitori.”