Katherine Kelly Lang, chi è l’attrice che interpreta Brooke in Beautiful?

Chi è Katherine Kelly Lang, la celebre Brooke Logan della soap opera di Canale 5, Beautiful, che l’attrice interpreta dal 1987

Katherine-Kelly-Lang

Scopriamo insieme chi è Katherine Kelly Lang, dall’infanzia al successo ottenuto con Beautiful e con altre celebri serie tv, dalla vita privata segnata dai due matrimoni, fino ad arrivare al rapporto con i tre figli!

Chi è Katherine Kelly Lang

Nasce a Los Angeles, il 25 luglio del 1961, sotto il segno zodiacale del Leone. Il nonno della donna era Charles Lang, uno dei più grandi direttori della fotografia del cinema, vincitore anche del Premio Oscar per “Addio alle armi”.

La Lang segue la scia del nonno e decide di intraprendere la carriera di attrice. La prima apparizione accreditata dell’interprete è in Skatetown U.S.A. del 1979.

L’attrice è conosciuta in tutto il mondo grazie al ruolo di Brooke Logan, la protagonista femminile della soap opera Beautiful, ruolo che ricopre dal 1987.

Oltre a Beautiful, la Lang ha fatto parte di cast di film e serie tv di successo, come Happy Days del 1984, Magnum, P.I. del 1987, Febbre d’amore del 1999 ed Esperimento letale nel 1997.

Vita privata e curiosità

L’attrice si è sposata due volte. La prima con Skott Snider, in un matrimonio celebrato nel 1989, dal quale ha divorziato nel 1995. Due anni dopo, sposa Alex D’Andrea, regista italiano, da cui divorzia nel 2012, dopo 15 anni di matrimonio. L’attrice ha portato avanti una violenta battaglia legale contro l’ex marito.

La Lang ha tre figli: Jeremy Skott Snider e Julian Snider, nati rispettivamente nel 1990 e nel 1992 dal matrimonio con Skott Snider; e Zoe Katrina D’Andrea, nata invece nel 1997 nel corso della relazione con il regista Alex D’Andrea.

I primi due figli della Lang hanno entrambi recitato in Beautiful quando erano molto piccoli. Da neonati, hanno interpretato Rick Forrester e Bridget.

Katherine, nel 2018, è diventata nonna di Zuma, figlia di Zoe Katrina.

Impostazioni privacy