Instagram threads, che cos’è la nuova funzionalità del social fotografico?

Il social più amato del momento, Instagram si arricchisce di threads, una nuova funzionalità per condividere tutta da scoprire.

instagram threads

Instagram threads permetterà di condividere foto, video e stories ma soltanto con chi desideri.

Come funziona?

Instagram Threads è l’app parallela che si integra, dedicata a chi desidera un po’ di privacy per le proprie foto. Si tratta, infatti, di una app che permette di condividere immagini e video soltanto con una ristretta cerchia di persone.

Threads rappresenta una app stand alone ovvero non è un aggiornamento di Instagram ma una vera e propria applicazione da scaricare singolarmente. Si integra al profilo Instagram. Essa si compone principalmente di messaggi attraverso cui ci si può scambiare contenuti ma soltanto con una ristretta cerchia di amici.

L’applicazione può essere scaricata sia sui dispositivi iOs che Android gratuitamente. In realtà, la app è stata presentata già a fine agosto 2019. Quando la si avvia, ricorda la app della fotocamera. Alcuni sostengono che sia stata inspirata da Snapchat.

Un po’ di privacy in più

Grazie a Threads le proprie stories diventeranno private. Grazie all’opzione, potrai scegliere con chi condividerle. Inoltre, potrai personalizzare anche gli status di Instagram e farli visualizzare soltanto a chi desideri. Diciamo che Instagram si era già mosso verso la direzione dell’esclusività rimuovendo il numero di like sotto ogni foto.

Una cosa limitante è l’impossibilità di utilizzare i filtri. Dunque, potrai mostrarti ai tuoi amici soltanto al naturale, senza vergogna. Inoltre, con Threads avrai una casella di messaggi privati, parallela a quella dell’applicazione Instagram. Anche qui, vige l’esclusività.

Impostazioni privacy