Home Spettacolo “Insieme a 14 anni, su quel treno…”, Bianca Guaccero e Ilary Blasi,...

“Insieme a 14 anni, su quel treno…”, Bianca Guaccero e Ilary Blasi, frammenti di memoria che nessuno conosceva

CONDIVIDI

Confessione esclusiva nella trasmissione web “Pronto Detto Fatto”. La conduttrice Bianca Guaccero è tornata agli albori della sua carriera ed ha offerto frammenti del suo passato ai fan.

Bianca Guaccero, conduttrice di Rai 2

La conduttrice Bianca Guaccero, fiore all’occhiello di Rai 2, dal tubo catodico è rimbalzata sul web. Sul piccolo “palcoscenico” di Pronto Detto Fatto, versione web della storico programma Rai Detto Fatto, ha parlato a lungo di variegate tematiche e si è soffermata su un aneddoto del suo passato.

Bianca Guaccero e Ilary Blasi: come si conobbero?

La radiosa conduttrice di Bitonto ha raccontato al collega Jonathan Kashanian un incontro fortuito della sua adolescenza, avvenuto in un ambiente inconsueto e tutt’altro che televisivo:

“Quando avevo 14 anni, un giorno fui chiamata per fare un provino per Striscia la Notizia. Sono salita su un treno con mia madre e siamo andate prima a Roma e poi il giorno dopo a Milano. Sono scesa dal treno, mi sono seduta al mio posto e ho letto il mio copione. A un certo punto si è seduta difronte a me una ragazza bellissima e biondissima. Era Ilary!”

Un incontro inconsueto ma memorabile, che ha marchiato la vita di due brillanti conduttrici televisive: Bianca Guaccero e Ilary Blasi. Una bellissima storia di due incantevoli coetanee e di un’amicizia nata per caso.

Dopo essersi conosciute per la prima volta a bordo di un treno, la carriera delle due presentatrici ha intrapreso percorsi simili, ma su due binari opposti che le hanno rese rivali. Com’è noto, infatti, Bianca Guaccero spadroneggia da anni negli studi Rai, mentre Ilary Blasi ha messo salde radici a Mediaset.

Ma il rapporto di amicizia tra Bianca Guaccero e Ilary Blasi è proseguito fuori da quel treno? Non ci è dato sapere se le due effervescenti presentatrici abbiano avuto il piacere di approfondire la loro conoscenza, sino ad instaurare una solida amicizia.