Home Salute & Benessere Indeciso per la cena? Ecco 5 pietanze cinesi buone e salutari

Indeciso per la cena? Ecco 5 pietanze cinesi buone e salutari

CONDIVIDI

Desideri un pasto di ispirazione asiatica, ma hai bisogno di una guida per avere scelte salutari? Ecco qualche consiglio per avere una cena sana, ispirata alle pietanze cinesi.

Petto di pollo con fagiolini

Se stai cercando il più alto contenuto di fibre nel menu, questa sana opzione di cibo cinese fa per te.

Questo piatto vanta 4 grammi di fibra con meno di 600 mg di sodio. I fagiolini sono buone fonti di vitamina A, vitamina C e persino ferro.

La salsa, ricca di zenzero, fornisce benefici anti-infiammatori. Con solo 190 calorie per porzione, questo pollo è una scelta intelligente per una cena leggera e sana.

Thai Dynamite con gamberetti al vapore

Piccante e soddisfacente, la piccola porzione di questo antipasto contiene solo 290 calorie.

Il basilico contiene vitamina C e altri antiossidanti, aggiungendo un sapore unico ai gamberetti.

La salsa Sriracha contiene la capsaicina, indicata per migliorare il metabolismo e migliorare l’umore e la memoria.

Pollo alla griglia di Teriyaki

Un petto di pollo grigliato contiene 300 calorie e 36 grammi di proteine. Aggiungi le verdure miste ad alto contenuto di fibre – broccoli, carote, zucchine e cavoli – e avrai un pasto ben bilanciato.

I broccoli, ricchi di vitamina C e le carote, confezionate con vitamina A, danno un ulteriore stimolo nutrizionale.

Pollo thailandese con lattuga

Questi involtini di salvia piccante hanno meno di 600 calorie, con ben 41 grammi di proteine.

I 5 grammi di fibra ti aiuteranno a riempirti. Se salti la salsa, taglierai il contenuto di sodio della metà.

La menta aggiunge un sapore unico a questi involucri, oltre a fornire l’acido rosmarinico antiossidante, che riduce l’infiammazione.

Manzo e broccoli

Super ricco di vitamina C, i broccoli svolgono il ruolo principale, con carne magra e saporita come accompagnamento.

A solo 150 calorie, è una scelta di cibo cinese intelligente e sana; inoltre, ha un basso contenuto di sodio e grasso rispetto a molti altri piatti (circa 520 mg di sodio e 7 grammi di grassi).

Anche se includi il riso integrale al vapore come contorno, il tuo pasto è inferiore a 600 calorie e riempienti.