Home News Incidente ferroviario in Francia, deraglia un treno dell’alta velocità: 21 feriti, macchinista...

Incidente ferroviario in Francia, deraglia un treno dell’alta velocità: 21 feriti, macchinista in gravi condizioni

CONDIVIDI

Terribile incidente ferroviario in Francia: un treno dell’alta velocità è deragliato. Almeno 21 i feriti, tra cui il macchinista, ricoverato in gravi condizioni.

incidente ferroviario francia

Incidente ferroviario in Francia sulla tratta Strasburgo-Parigi. Cosa è accaduto?

Deragliato un treno dell’alta velocità in Francia

Terribile incidente ferroviario questa mattina in Francia. Un treno dell’alta velocità, della linea Strasburgo-Parigi, è deragliato nella zona dell’Alsazia.

Come riporta anche Il Corriere dell’Umbria, il deragliamento sarebbe avvenuto intorno alle 7:30 di questa mattina. Ad uscire dai binari non sarebbe stato l’intero convoglio, ma solo la motrice del treno, che avrebbe trascinato i primi 4 vagoni fuori pista.

Nell’incidente ferroviario sono rimaste ferite una ventina di persone, tra cui il macchinista, le cui condizioni sarebbero molto gravi.

Al momento non è prevista l’interruzione del traffico ferroviario, ma soltanto ritardi e dirottamenti su un’altra linea.

La prefettura avrebbe confermato 20 feriti tra i 348 passeggeri a bordo del convoglio. Secondo la gendarmeria francese, il deragliamento sarebbe stato causato dal cedimento di un terrapieno.

Notizia in aggiornamento.