Tragedia sull’E45, giovane infermiere muore a 24 anni: Lorenzo Campanini tornava dal lavoro

Il terribile schianto è avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio, tra Ravenna e Cesena.

morto Lorenzo Campanini

Il ragazzo, originario di Cerezzola di Canossa, era un infermiere in servizio sulle ambulanze della Pubblica Assistenza di Ravenna.

Tragedia sull’E45

Un terribile schianto costato la vita ad un giovane di appena 24 anni. Lorenzo Campanini stava tornando dal lavoro quando è avvenuto il terribile incidente sull’E45.

Come riferisce anche La Nazione, il giovane infermiere stava rientrando a casa a Cesena, quando con la sua vettura ha sbandato, finendo contro un camion che proveniva in direzione opposta.

Dopo lo schianto, l’auto su cui viaggiava la vittima si è ribaltata.

Per il 24enne non c’è stato nulla da fare, nonostante gli immediati soccorsi.

Lorenzo aveva appena smontato dal turno di lavoro, alla Pubblica assistenza di Ravenna, dove lavorava come infermiere, quando si è schiantato con la sua auto.

La tragedia è avvenuta al Km 247 della E45, all’altezza di Borgo Faina, dove la corsia si restringe per lavori in corso.

L’auto di Lorenzo Campanini – per motivi ancora da accertare – ha colpito con la ruota anteriore lo spigolo del jersey ed ha preso letteralmente il volo, finendo contro il parabrezza del tir.

Il camionista, trasferito sotto choc in ospedale, è rimasto illeso.

Il ricordo di amici e colleghi

Lorenzo Campanini era molto conosciuto e benvoluto, da amici e colleghi, che condividevano con lui il lavoro.

“È così Lollo che ti ricorderemo sempre, con il tuo sorriso disarmante, la tua contagiosa voglia di vivere, la passione in ciò che facevi. Hai riempito i nostri cuori di momenti felici, gioiosi, divertenti, hai illuminato la nostra sede con il tuo irrefrenabile entusiasmo. Sei l’amico, il figlio, il nipote, il collega che ognuno vorrebbe avere”

si legge in un post della Croce Rossa Italiana.

Impostazioni privacy