Incidente aereo in Pakistan: fumo si alza sulla zona residenziale di Karachi

Incidente aereo con 107 persone a bordo nella zona residenziale di Karachi

L’aereo passeggeri Airbus A320 della Pakistan International Airlines in volo da Lahore si è schiantato in una zona residenziale densamente popolata di Karachi.

Il volo PK8303, che trasportava 91 passeggeri e otto membri dell’equipaggio, si è schiantato in avvicinamento all’aeroporto di Jinnah.

Il Ministro della Sanità provinciale ha dichiarato che almeno 11 persone sono morte, ma si teme un bilancio molto più elevato. I rapporti dicono che almeno un passeggero è sopravvissuto allo schianto.

Una densa nube si è elevata in cielo nell’area della Model Colony.

Pakistan, aereo si schianta su area residenziale di Karachi: le testimonianze

L’aereo aveva perso il contatto con il controllo del traffico aereo subito dopo le 14:30 ora locale (09:30 GMT), ha detto un portavoce della compagnia aerea.

Il testimone Mohammed Uzair Khan ha riferito alla BBC di aver sentito un enorme boato e di essere uscito da casa sua.

“Quasi quattro case sono state completamente crollate, c’era così tanto fuoco e fumo”,

ha riferito.

“Sono quasi i miei vicini, non posso dirti che cosa orribile sia stata”.

La dottoressa Kanwal Nazim ha riferito alla BBC di aver sentito gente urlare e di vedere nuvole di fumo nero sollevarsi dalle tre case adiacenti a una moschea.

Il primo Ministro del Sindh ha dichiarato un’emergenza in tutto l’ospedale di Karachi. La causa dell’incidente non è ancora stata ancora confermata.

L’amministratore delegato della PIA Air Vice Maresciallo Arshad Malik ha dichiarato che il pilota ha riferito che l’aereo stava incontrando “difficoltà tecniche”.

Il Dunya News ha dichiarato di avere una registrazione: il pilota afferma di aver “perso due motori”.

Alcuni secondi dopo chiama “Mayday, Mayday, Mayday” e non ci sono ulteriori comunicazioni.

Il presidente della Bank of Punjab Zafar Masud era tra i passeggeri ed è sopravvissuto allo schianto, ha riferito un portavoce del governo del Sindh.

Il primo ministro pakistano Imran Khan ha dichiarato di essere “scioccato e rattristato” dall’incidente, promettendo un’inchiesta immediata.

Impostazioni privacy