Impressionante grandinata colpisce i ciclisti in gara: schiena martoriata per Tim Declercq

Una violenta grandinata si è abbattuta su una gara ciclistica in Francia, le immagini scioccanti delle ferite riportate da Tim Declercq diventano virali.

Tim Declercq schiena dopo grandine
La schiena di Tim Declercq e la grandinata

Pochi metri al traguardo ed all’improvviso si è scatenato l’inferno in Francia durante una gara ciclistica a causa di una violentissima grandinata. Il ciclista Tim Declercq ha diffuso le immagini della sua schiena ferita.

La grandinata da record durante la gara ciclistica in Francia

Un’evento improvviso ha messo a rischio l’incolumità di sportivi e spettatori durante una gara ciclistica in Francia.
Il Giro del Delfinato, questo il nome della gara su strada molto seguita, doveva tenersi dal 31 maggio al 7 giugno ma per l’emergenza Covid-19 era stata rimandata.

Le tappe della gara dovevano tenersi dal 12 al 16 agosto e  così è avvenuto ma durante lo svolgimento della seconda tappa si sono vissuti momenti critici a causa di una violenta grandinata.

Ieri 13 agosto mentre i ciclisti stavano affrontando la volata finale verso il traguardo si è scatenato un temporale molto forte.
Non solo pioggia e raffiche di vento ma anche un’imponente grandinata ha investito i ciclisti.

Dal cielo si sono visti cadere chicchi di grandine di dimensioni impressionanti, alcune foto diffuse sui social ne mostrano alcuni grandi quanto noci come riporta In Meteo.

Ciclisti feriti, le immagini della schiena di Declercq da brividi

Quando la furia della grandinata si è abbattuta sulla gara mancavano solo pochi metri al traguardo, sulla salita dell’Isere sul Col de Porte.
Il fuggi fuggi generale ha permesso ad alcuni ciclisti di ripararsi all’interno di alcune auto o sotto gli ombrelli degli spettatori ma non per tutti è stato possibile.

Nel gruppo dei ciclisti alla volata finale c’erano anche il belga Tim Declercq ed il francese Maxime Chevalier: entrambi sono rimasti colpiti alla schiena in maniera importante.

Proprio Declercq ha deciso di divulgare le immagini della sua schiena martoriata dalla grandine e lo ha fatto creando alcune Stories su Instagram: le immagini sono diventate virali, scioccando tutti.

Lo sportivo ha ironizzato scrivendo nell’immagine:

“Come se il Delfinato non fosse già abbastanza doloroso per le gambe…”.

Secondo quanto riporta Sky Sport la schiena di Declercq pare stia rispondendo bene alle cure e si avvia verso la guarigione.

Ecco il video della tremenda grandinata:

Impostazioni privacy