Chi sono i figli di Ilaria D’Amico, Pietro e Rocco?

Chi sono i figli di Ilaria D’Amico? I due bambini nati dalla conduttrice sportiva nel corso delle relazioni con Rocco Attisani e Gianluigi Buffon

ilaria d'amico

Scopriamo chi sono i figli della nota conduttrice sportiva di Sky e compagna di Gianluigi Buffon, Ilaria D’Amico.

Chi è Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico nasce a Roma, il 30 agosto del 1973.

La D’Amico è una nota conduttrice televisiva, la quale nell’arco della sua carriera ha condotto numerosi programmi, in particolare sportivi. Si è specializzata in questo settore diventando giornalista.

Dal 2003 lavora per Sky Italia, dove conduce Mondiali di calcio 2006 (2006), La notte degli Oscar (2007-2008), SKY Mondiale Show (2010), Lo spoglio (Sky TG 24, 2013) e SKY Euro Show (2016).

Prima di dedicare la sua professione interamente all’ambito sportivo, la D’Amico ha frequentato la facoltà di giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, senza mai conseguire la laurea.

Il suo esordio risale al 1997, come ha raccontato nel corso di un’intervista del 2006 a Fabio Fazio: partecipa al programma di Rai International chiamato “La giostra del goal” grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore, trasmissione che ha condotto per sei edizioni.

Successivamente, grazie alla sua passione per il calcio, ha la possibilità di seguire il mondiale di Francia ’98 e di curare nel 2000 uno speciale sull’europeo del 2000. Proprio in questo periodo diventa giornalista pubblicista, titolo che ha conseguito il 16 maggio del 2001.

Oggi la D’Amico continua a lavorare nell’ambito del giornalismo sportivo per conto di Sky Italia e nel frattempo è mamma di due bambini e compagna di Buffon.

Chi sono i figli di Ilaria D’Amico

La D’Amico ha un figlio, il primogenito Pietro, avuto con l’ex compagno Rocco Attisani, e un secondogenito, Leopoldo Mattia, frutto dell’amore con l’attuale compagno ed ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon.

La conduttrice ha stretto rapporti anche con i figli del compagno, David Lee e Louis Thomas, nati dal matrimonio tra Buffon e la modella ceca Alena Seredova.

Impostazioni privacy