Il Parlamento chiude per ferie: stop per 3 settimane

Una vacanza più breve rispetto a quella degli scorsi anni, per via dell’emergenza coronavirus. Tutte le date dello stop di Camera e Senato.

Il Parlamento si ferma per 3 settimane

Dalla seconda Guerra Mondiale, soltanto 8 volte le ferie del Parlamento erano state inferiori ai 30 giorni. Quest’anno, la pandemia ha costretto i parlamentari ad uno stop ridotto.

Parlamento si ferma: tutte le date

Il Parlamento si ferma per 3 settimane, ma lo stop previsto per quest’estate 2020 sarà più breve rispetto a quello degli scorsi anni.

Come riferisce anche Tgcom24, la Camera sospenderà i lavori dall’8 al 30 agosto, mentre il Senato si fermerà dal 7 al 31 agosto.

Dal 1948, a Montecitorio, è accaduto soltanto altre 8 volte che la pausa dei parlamentari sia stata inferiore ai 30 giorni. Qualche parlamentare, inoltre, dovrà garantire la propria presenza in Aula già per martedì 18 agosto, quando il decreto Agosto verrà discusso. Qui tutti i dettagli del Decreto.

Dal 24 invece riprenderà il lavoro delle commissioni parlamentari.

La discussione del decreto legge sul coronavirus

È fissato per il 31 agosto prossimo l’esame del decreto legge sul coronavirus a Montecitorio.

Il giorno successivo, invece, sarà la volta del decreto legge sulle Semplificazioni a Palazzo Madama. I senatori delle commissioni Affari costituzionali e Lavori pubblici saranno tra i primi a tornare in Senato.

 

 

Impostazioni privacy