Comico colpito da un infarto durante lo spettacolo, il pubblico ride e lo lascia morire

Ian Cognito, colpito da un infarto durante lo spettacolo di Cabaret. Il pubblico ride e lo lascia morire sul palco. Ecco che cosa è accaduto.

comico muore dutante uno spettacolo comico, il pubblico crede faccia parte dello spettacolo

Il noto comico di origine britannica, Ian Cognito, 60 anni, meglio conosciuto con il nome di ‘Stand up comedian’, è stato colpito da un infarto nel corso del suo spettacolo di Cabaret.

Gli spettatori nel vedere l’uomo accasciarsi non si sono preoccupati credendo fosse parte integrante della performance e tra applausi e risate, lo ‘lasciano morire’ sul palco. Ecco che cosa è accaduto nel dettaglio.

Ian Cognito, morto sul palco durante uno spettacolo di cabaret: la ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riportato dalla BBC, il terribile epilogo sarebbe avvenuto lo scorso 11 Aprile, in un locale a sud dell’Inghilterra, ‘The Attic’. Il comico avrebbe iniziato a sentirsi male dopo aver declamato questa battuta:

“Vi immaginate di accusare un grave malore e poi di risvegliarvi parlando in gallese? Pensate se dovesse accadere a me, davanti a tutti voi”

Chiaramente il pubblico in un primo momento, pensando si trattasse di una battuta preparata per lo show in atto, non si è preoccupata minimamente che Cognito stesse accusando realmente il malore, continuando così a ridere e applaudire. Dopo 5 minuti, gli spettatori però si sono resi conti che il malore, paradossalmente era purtroppo reale, ma i soccorsi, arrivati sul luogo troppo tardi, non hanno potuto che constatare la morte del comico.

Andrew Bird, conduttore della serata, sconvolto dall’accaduto ha raccontato:

“Pensavo fosse uno scherzo. Mi sono avvicinato a lui e gli ho toccato un braccio, convinto che lui reagisse urlandomi “Boooh!”

 

Impostazioni privacy