Hong Kong, il Governo ritira la legge sulle estradizioni: manifestanti vincenti a metà

Il Governo di Hong Kong si arrende e ritira la legge sulle estradizioni, dopo tantissimi atti e attimi di terrore per la città. Ecco gli aggiornamenti

Hong Kong
Hong Kong

Il Governo di Hong Kong ha deciso ed ha eliminato la legge sulla estrazione. Una decisione difficile ma doverosa visto tutti i mesi di protesta allarmante.

La decisione del Governo cinese

Tantissimi i mesi di protesta e gente in piazza, tra manifestazioni pacifiche e altre condite da aspri scontri di attivisti contro la legge sulla estradizione.

Il Governo ha fatto un passo indietro decidendo di eliminare tale legge e andare erso la definitiva sottomissione di Pechino. Cercando di capire meglio infatti, questa legge avrebbe permesso a qualsiasi dissidente l’estradizione in Cina, con una conseguenza molto importante e preoccupante sulla propria libertà.

Carrie Lam – Governatrice – aveva già ventilato tale decisione ma solo oggi è stata confermata e divulgata dai media di tutto il mondo – a seguito di una riunione con i suoi alleati.

La linea seguita dalla Governatrice Carrie Lam

Carrie Lam si è arresa dopo i tanti mesi di protesta e ha deciso di incontrare i parlamentari della maggioranza direttamente presso la sua residenza.

Un obiettivo unico in comune, ovvero riportare gli animi nuovamente sereni e cercare di dare al popolo un motivo per fermare tutto questo caos controproducente.

I punti che hanno messo in piazza i manifestanti sono cinque e questo dell’estradizione è solamente uno di questi. Tutti punti che la realtà presentata oggi non definisce e la stessa Lam ha evidenziato che :

“l’amnistia è inaccettabile”

Impostazioni privacy