Harry e Meghan tagliati fuori dai fondi reali: la Regina non fa eccezioni

L’ex duchessa e l’ex duca di Sussex non percepiranno più i compensi derivanti dalla tenuta del padre, la regola è ferrea ed è della corona.

meghan harry tagliati fuori

Scopriamo la verità sui motivi che avrebbero portato Meghan ed Harry all’esclusione dalla percezione del reddito.

Harry e Meghan tagliati fuori dai fondi, quali sono i motivi

Da tempo ormai Harry e Meghan hanno scelto di perdere i loro titoli nobiliari per garantirsi una vita indipendente, distaccata dagli occhi indiscreti della famiglia reale.

Hanno ottenuto ciò che volevano? In parte, se consideriamo che comunque continuano a rimanere al centro dell’attenzione mediatica.

Meghan è arrivata anche al punto di denunciare i paparazzi, che per mesi hanno assunto atteggiamenti invadenti ai danni di Archie.

Nonostante la rinuncia dei titoli, pare che Meghan ed Harry continuassero a percepire una rendita dalla tenuta del Ducato di Cornovaglia di Carlo.

Le terre, che il principe Carlo gestisce da quando è diventato principe di Galles nel 1969, si stima che valgano oltre 1 miliardo di sterline all’anno.

Adesso, invece, la coppia non trarrà alcun beneficio dalla tenuta in questione. Il motivo? Gli accordi con Netflix!

La colpa è di Netflix e di una regola della corona

Tutti si aspettavano che l’ex duchessa e l’ex duca di Sussex continuassero a beneficiare dei guadagni della tenuta del padre, come da accordi.

Eppure, pare che ciò non stia avvenendo a causa di Netflix. La coppia, infatti, ha firmato l’accordo con la piattaforma streaming lo scorso agosto. Il contratto prevede proprio che la coppia non possa più prelevare alcun fondo dal Ducato.

La norma pare sia conseguenza di una regola reale, che non permetterebbe più a Harry e Meghan di trarre alcun beneficio dalla corona.

La coppia è comunque felice di aver preso la decisione di discostarsi dalla famiglia inglese e di recente ha dichiarato:

“Le nostre vite, indipendenti l’una dall’altra e come coppia, ci hanno permesso di comprendere il potere dello spirito umano: del coraggio, della resilienza e della necessità di connessione.”

Poco male, quindi, per Harry e Meghan, che riusciranno comunque a mettere da parte un bel gruzzoletto grazie a Netflix.

Impostazioni privacy