Greta Thunberg incontra il premier Conte: “È ora di fare qualcosa”

Il meeting è avvenuto in video conferenza, come impongono le normative anti-covid vigenti.

greta Thunberg incontra Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato anche altre giovani attiviste, tra cui Laura Vallaro, Adélaïde Charlier dal Belgio e Luisa Neubauer dalla Germania.

L’incontro con il premier Conte

Era stato annunciato nella serata di domenica durante la trasmissione di Fabio Fazio, “Che tempo che fa”. È durante quella trasmissione che l’attivista svedese Greta Thunberg ha annunciato l’incontro che avrebbe avuto oggi con il premier Conte.

“Al presidente del Consiglio io e gli altri attivisti chiederemo di cominciare di iniziare a gestire la crisi climatica come una vera crisi e di rispettare le loro promesse”

ha detto la 17enne, che da tempo si batte per l’emergenza climatica.

Il riferimento delle promesse è agli accordi di Parigi, che secondo la Thunberg e gli altri giovani di Friday for Future vanno ora tramutate in azioni concrete.

Il movimento Fridays For Future

Alla video conferenza con il premier, oltre all’attivista svedese, sono stati presenti altri giovani: Adélaïde Charlier dal Belgio, Laura Vallaro e Martina Comparelli dall’Italia, Luisa Neubauer dalla Germania.

L’incontro sarà non solo con il premier Conte ma anche con il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

“È il momento di iniziare a trattare l’emergenza climatica come una crisi”

è il messaggio dei giovani di Fridays for Future. intanto, le giovani attiviste per l’emergenza climatica, hanno inviato a tutti i leader dei Paesi dell’Unione Europea, una lettera aperta che ha già ricevuto 130mila firme.

La videoconferenza con il presidente del consiglio italiano ed il ministro Costa è stato richiesto proprio dalle ragazze capitanate dall’attivista svedese.

Impostazioni privacy