Grave lutto per Gino Paoli, il triste addio al funerale e le parole dei familiari

Grave lutto per Gino Paoli: lo struggente messaggio per la morte del suo caro amico, le parole del cantautore genovese al Corriere della Sera

Lutto per Gino Paoli
Gino Paoli

Un giorno particolarmente triste per Gino Paoli: è morto uno dei protagonisti della canzone Caffè Porto Franco.

Addio a Giulio Frezza: le parole di Gino Paoli

Si è spento all’età di 81 anni, uno dei protagonisti della celebre canzone del cantautore genovese: Giulio Frezza. Un brano in cui Gino Paoli ha raccontato di quel bar la cui licenza era  stata rilevata dallo stesso cantante, Giulio Frezza e i due fratelli Giorgio e Ottaviano Celadon e successivamente Sergio Vassallo.

La scomparsa dello skipper  ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti i suoi familiari e amici. Nel giorno del suo funerale, il cantante ha voluto ricordare, per un’ultima volta, i momenti passati insieme a Giulio Frezza. In una recente intervista al Corriere Della Sera, il cantante ha raccontato l’esperienza presso l’Accademia delle Belle Arti. Il suo amico Giulia aveva capito che lui non era tagliato per la pittura e non può non ricordare del loro viaggio  in Svezia nel 1958:

“Partirono con un sacco di belle speranze lui, Tenco, Piero Ciampi e le loro chitarre.Contavano di mantenersi suonando, E invece ne dovettero lavare di piatti”.

Il ricordo di Marian, la figlia di Giulio Frezza

La figlia di Giulio Frezza, invece, ha voluto descrivere il suo papà affermando che era un uomo che si affrettava a risolvere i problemi di tutti. Secondo Marian, Giulio era polemico e irriverente come sempre: “Polemico e irriverente come sempre, ha pensato bene di morire il giorno della Resurrezione. Per cui non è detto che tra qualche giorno lo ritroveremo in qualche osteria a farsi un bianco conti”

La redazione di LettoQuotidiano si stringe attorno al dolore della famiglia di Giulio Frezza.

 

Impostazioni privacy