Grande Fratello Vip, quanto guadagnano i concorrenti?

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip? Scopriamo a quanto ammontano il cachet iniziale e il compenso settimanale forniti ai partecipanti

grande fratello vip

Scopriamone di più sulle retribuzioni dei concorrenti del Grande Fratello Vip, che, oltre a concorrere per la vittoria del montepremi finale, ricevono anche un cachet iniziale e un compenso settimanale, variabile in base alla loro notorietà.

Il cachet iniziale

A differenza del classico format del Grande Fratello, quello a cui partecipano personaggi sconosciuti al mondo dello spettacolo, il Grande Fratello VIP prevede un cachet per i concorrenti, che sono noti, invece, al grande pubblico.

Ormai è risaputo che ai personaggi più celebri venga fornito un cachet d’ingaggio, variabile in base sia al valore del concorrente che all‘importanza ricoperta nelle dinamiche all’interno della casa più spiata d’Italia.

Prima di entrare nella casa del GF VIP, gli autori farebbero delle trattative con le celebrità, che stabilirebbero, appunto, il cachet iniziale, ma anche i compensi settimanali da percepire man mano che continua la permanenza nella casa – come si evince anche da Money.

Ad esempio, per convincere Lory del Santo a partecipare al GF VIP immediatamente a ridosso del lutto del figlio 19enne Loren, si pensa che gli autori le abbiano fornito un cachet di ingresso di 100 mila euro.

Il compenso settimanale

Al cachet iniziale va aggiunto il compenso settimanale, anche esso variabile a seconda del personaggio. Secondo alcuni rumors, le retribuzioni settimanali sarebbero all’incirca tra i 5 e i 10 mila euro.

Esistono anche i cosiddetti “compensi stellari”, come nel caso della partecipazione di Valeria Marini al GF Vip, che, ad esempio, avrebbe percepito tra i 40 e i 50 mila euro a settimana.

Per quanto riguarda la quarta edizione del Grande Fratello Vip, è possibile che a percepire le cifre maggiori siano Antonella Elia e Adriana Volpe, seguite da Antonio Zequila e Michele Cucuzza, fino ai più giovani Andre Montovoli e Pago.

Impostazioni privacy