Rarissimo squalo albino avvistato: sollevato e poi lasciato libero in mare

Squalo bianco albino avvistato da un pescatore durante battuta di pesca: dopo qualche veloce scatto lo hanno ributtato in mare.

squalo albino

Uno rarissimo esemplare di squalo albino è stato avvistato da un pescatore in Gran Bretagna.

Avvistato squalo bianco albino

Quando si va a pesca non è facile avvistare animali acquatici soprattutto se rari, un po’ di fortuna ci vuole senz’altro e questo pescatore è stato baciato dalla fortuna.

L’ambiente marino è a rischio a causa di inquinamento e interventi umani: potrebbe essere danneggiato anche dalla più semplice disattenzione e con esso anche le specie marine.

In acque interazionali per puro caso è stato avvistato da un pescatore uno splendido esemplare di squalo bianco: era speciale perché totalmente bianco, un esemplare albino.

In Gran Bretagna è accaduto questo splendido e rarissimo evento, il pescatore quasi non poteva credere ai suoi occhi quando notò una macchia totalmente bianca proprio vicino la sua imbarcazione.

Una normalissima battuta di pesca è diventata più che memorabile e le foto dell’uomo con lo squalo bianco albino tra le mani ha fatto il giro del mondo grazie ai social media.

Catturato, fotografato e poi liberato

Nessuno ci si aspetterebbe di vedere un uomo con uno squalo bianco in mano vero? Questo perché il peso di quest’animale normalmente è troppo eccessivo da sostenere come fosse ‘un trofeo’.

Il pescatore Jason Gillespie ha avuto il piacere, più che raro, di poter tenere fra le mani uno squalo bianco di dimensioni ridotte e affetto da albinismo. La colorazione dell’animale è bianco perla con delle rifiniture quasi rosate su coda e pinne.

Il pescatore è stato molto sensibile nel trattare l’esemplare di animale rarissimo che ha tirato su dalle acque marine. L’uomo di 50 anni lo ha portato a bordo durante una semplice battuta di pesca con amici nei pressi dell’Isola di Wight.

L’uomo ha fatto delle fotografie con lo squalo albino che hanno fatto il giro di tutto il web: una rarità spettacolare. Subito dopo l’uomo ha nuovamente riposto il pesce nel suo naturale habitat marino.

La dottoressa Sarah Marley, biologa marina, ha confermato che si trattava di uno Squalo Bianco Tope affetto da albinismo:

Il bianco è di un Bianco puro e le estremità sono di color rosa: tratti essenziali dell’albinismo.

Una fotografia che mostra la spettacolare biodiversità della natura

Impostazioni privacy