Gran Bretagna: la storia di due anziani malati di covid commuove il paese

Gerry e Barbara sono una coppia di anziani della Gran Bretagna che hanno entrambi contratto il covid. La loro storia ha commosso il paese.

Gli infermieri dell’ospedale della Gran Bretagna hanno consentito alla coppia di anziani ottantenni di potersi salutare nonostante il covid.

Una storia di grande umanità

Barbara e Gerry Jarrett sono la coppia di anziani ammalati di covid della Gran Bretagna. La loro storia ha commosso l’intero paese che, in questo momento, sta facendo i conti con la contagiosissima variante del virus.

Grazie al costante impegno del personale dell’ospedale e anche al loro buon senso, i due ottantenni, marito e moglie da una vita, hanno potuto salutarsi. Entrambi ricoverati per aver contratto il covid, Gerry ha avuto il consenso, da parte degli infermieri, di dare l’ultimo addio alla moglie, in procinto di morire.

Il loro incontro è stato immortalato da Chloe Jarrett, la figlia della coppia, insegnante alla Brakenhale School che ha condiviso gli scatti attraverso il suo profilo Twitter.

 

Ricoverati in due reparti diversi

L’anziana coppia del Surrey, nel sud del Regno Unito, si è infettata, in rapida successione, nel giro di quindici giorni. Entrambi sono stati ospedalizzati al Frimley Park Hospital. Dal momento del ricovero, i due non avevano più potuto vedersi.

E’ stata la 76 enne Barbara, in condizioni più critiche rispetto al marito, di poterlo vedere. Grazie alla loro indulgenza l’incontro è stato possibile. A raccontarlo al mondo la loro figlia.

Impostazioni privacy