Governo, nessun rimpasto per Conte: “Sono il capitano e i miei ministri sono i migliori”

Nessun rimpasto del Governo mentre l’opposizione insorge per le modalità di illustrazione del Dpcm in vigore da oggi 4 dicembre.

Governo, nessun rimpasto per Conte: "Sono il capitano e i miei ministri sono i migliori"

Per il Governo linea dura sulla questione rimpasto mentre per la conferenza stampa di ieri sera, l’opposizione insorge contro il Premier.

Nessun rimpasto per Giuseppe Conte

Giuseppe Conte non ha alcun dubbio e, come si legge anche dal TgCom, ritiene che la formula del rimpasto sia parte di una politica oramai obsoleta. Non solo, mette l’accento sul fatto che nessuna delle forze politiche in essere lo abbia chiesto espressamente:

“sono il capitano di una squadra che ha superato una grande prova. i miei ministri sono i migliori”

Il Presidente del Consiglio evidenza di come a breve si potrà trovare una sintesi e che nessuno stia affogando o galleggiando:

“siamo un governo nato con un progetto politico preciso e deve esprimere la forza di riformare il giusto per consentire alle istituzioni la funzionalità”

Il Premier indica al coraggio soprattutto in vista di una legge elettorale, con la convinzione che ci sarà sicuramente la sintesi corretta per andare avanti anche in futuro.

Focus anche sul Mes, dove viene messo in rilievo il fatto che questo processo si attuerà al più presto e che ci sarà anche la maggioranza dedita al progetto.

La protesta dell’opposione in Aula

Durante la conferenza stampa che ieri sera il Premier ha svolto per il nuovo Dpcm in vigore da oggi 4 dicembre, l’opposizione è insorta alla Camera. All’interno dell’Aula si stava votando per i punti del giorno del Decreto Sicurezza ma la seduta è stata sospesa dopo le proteste del centrodestra.

Il Leader della Lega Matteo Salvini:

“parla conte, il 90% dei commenti sulla sua pagina sono critiche e insulti. gli italiani hanno capito che si tratta di pinocchio”

Intanto si chiedono il motivo di una conferenza stampa non in Aula davanti a tutti quanti.

Impostazioni privacy