Governo, la conferma di Giuseppe Conte: “Misure prorogate sino al 13 aprile”

Il Governo ha confermato tutte le misure straordinarie e la loro proroga sino al 13 aprile. Le parole di Giuseppe Conte sono arrivate dirette.

Governo, la conferma di Giuseppe Conte: "Misure prorogate sino al 13 aprile"
Giuseppe Conte – Immagini di repertorio e Pixabay

Il Governo, con le parole di Giuseppe Conte, ha confermato la proroga delle misure restrittive sino al 13 aprile. Ecco cosa ha detto durante il suo intervento.

Le parole e le conferme di Giuseppe Conte

Il Premier Giuseppe Conte ha confermato ieri sera la firma del Decreto con proroga sino al 13 aprile di tutte le misure straordinarie per combattere e contrastare il contagio da coronavirus:

“il numero dei morti è una ferita aperta. non siamo nelle condizioni di poter allentare le misure restrittive, di poter alleviare i disagi e risparmiare i sacrifici a cui abbiamo sottoposto gli italiani”

Evidenziando che non è ancora possibile sapere se dal 14 aprile ci saranno le condizioni per poter essere nuovamente “liberi”, ma che sono a lavoro insieme agli esperti proprio per studiare come e quando allentare tutte le misure di sicurezza in essere:

“le fasi successive saranno due: la seconda di convivenza con il virus e la terza di ripresa completa e ritorno alla normalità”

Mettendo in luce che anche solo un irresponsabile danneggia tutta la popolazione, vanificando il lavoro e i sacrifici fatti sino ad oggi:

“non ci possiamo permettere che l’irresponsabilità di alcuni rechino danni a tutti”

Conte parla anche del Mes

In merito al Mes, il Premier conferma di aver usato una linea netta con i leader europei considerandolo uno strumento inadeguato per una emergenza di tale entità:

“non mi proponete questo mes con queste regole”

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/2662010150694276/

Impostazioni privacy