Disastro a Gorizia, crollo di un palazzo: paura per le persone incastrate sotto le macerie

Tragedia a Gorizia dove un palazzo è crollato dopo una improvvisa esplosione, con il ritrovamento di due persone senza vita. Ecco i dettagli in continuo aggiornamento

Disastro a Gorizia
Disastro a Gorizia

Il crollo di un palazzo ha svegliato malamente la città di Gorizia, con l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Ora si teme il peggio.

Crollo di un palazzo a Gorizia

Aggiornamento 11.20

Trovato anche il terzo corpo senza vita tra le macerie

Aggiornamento ore 9.50

I Vigili del Fuoco hanno estratto i corpi della coppia senza vita, incastrati tra le macerie.

Ora sono a lavoro per cercare la terza persona dispersa, ma si teme il peggio anche per la sua sorte. Continuano inoltre le indagini sulla fuga di gas presunta, dove alcuni testimoni stanno confermando che da giorni si presentava un forte odore in tutta la zona.

I tecnici sono a lavoro anche per un controllo a tappeto delle palazzine circostanti.

____________

E’ accaduto in Viale XX Settembre dove un palazzo è crollato intorno alle 4 del mattino.

Secondo una prima ricostruzione e come riportato da Telefriuli, i vicini di casa sono stati svegliati da una esplosione che ha successivamente causato il crollo di una palazzina residenziale vicino ad una scuola, che fra pochi minuti dovrebbe far entrare i ragazzi per la seconda prova dell’esame di maturità.

Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco e delle unità cinofile che scavano attraverso le macerie per cercare le persone che sono rimaste incastrate nel crollo. Da una prima indiscrezione, potrebbero essere state coinvolte una coppia e una persona disabile – da confermare.

Lo scoppio potrebbe essere stato causato da una fuga di gas che sarebbe ancora in corso e si sta cercando di arginare, grazie all’attento lavoro dei tecnici arrivati sul posto.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti man mano che si avranno notizie da parte dei Vigili del Fuoco e dei media locali.

Impostazioni privacy