Cerchi lavoro? Google te lo trova. Google Job Search offre lavoro

Cerchi lavoro? Con Google Job Search ora puoi trovarlo! Ecco come funziona

Novità dal web, in particolare da Big G che ha approntato un nuovo e interessante servizio in partnership con GEDI con Google Job Search.

Stiamo parlando di questo nuovo servizio disponibile dal 16 ottobre 2019 attraverso il quale si possono consultare le offerte di lavoro, e inoltrare la propria candidatura per i posti che si ritengono più interessanti ed in linea con il proprio profilo.

Dato che i numeri parlano chiaro (2,6 milioni di disoccupati e oltre 13 milioni di inattivi), era proprio necessario lanciare in Italia una funzionalità del genere che consente di ricercare in modo ‘smart’ un lavoro.

Purtroppo, in Italia continua a prevalere l’uso del cosiddetto “canale informale” nella ricerca di un lavoro.

Ci si rivolge a parenti, amici e conoscenti, poi si invia il CV alle aziende e, all’ultimo posto, si utilizza il web per ricercare un’occupazione.

Vantaggi e potenzialità

Il servizio Google Job Search è già stato attivato in diversi paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.

I partner locali che usufruiscono del servizio hanno rilevato un impatto migliorativo dell’UX sul motore di ricerca, sia in termine di visite che di candidature.

Ciò conferma l’impegno di Google nel facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di risorse umane.

Già quattro anni fa era stato inaugurato il progetto “Crescere in Digitale”, nato da una partnership con l’ANPAL, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Unioncamere, nell’ambito del programma Garanzia Giovani della Commissione Europea.

Impostazioni privacy