Guerra Google Huawei, ore difficili per gli utenti: fermo posticipato

Grande caos per la questione Google e Huawei, che rischia di lasciare a piedi milioni di utenti. Ma spunta un nuovo accordo!

Guerra Google-Huawei
Guerra Google-Huawei

Continua la guerra tra Google e Huawei? Assolutamente si, anche se per non mandare nel caos gli utenti è stata fatta una piccola proroga. Vediamo di cosa si tratta.

La guerra dei due colossi

I due colossi cinese e americano hanno divorziato, in maniera così netta che tutti gli utenti si ritroveranno da un giorno all’altro senza più aggiornamenti per il sistema Android.

Una notizia che ha scosso tutti quanti, considerando che nel mondo una buona percentuale possiede apparecchiature firmate dal colosso cinese.

Lo stesso ha dichiarato di essere già a lavoro per sviluppare un nuovo sistema operativo, che competa con i due più utilizzati Ios e Android. Ma ora che succede?

La proroga per gli aggiornamenti Android

Come si evince da Reuters, si può tirare un piccolo sospiro di sollievo per un accordo.

Si tratta di una licenza temporanea per continuare a ricevere gli aggiornamenti, senza dover correre ad effettuare un nuovo acquisto e cambio apparecchiature (pc – tablet – smartphone).

Secondo sempre la fonte citata sopra, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha concesso al colosso cinese una licenza che non andrà oltre al 19 agosto 2019.

Se entro quella data il produttore non troverà un accordo con gli Stati Uniti, la licenza scadrà e gli utenti andranno veramente nel caos – perché non ci sarà una seconda proroga.

Questo per avere ancora qualche mese di respiro, sperando che le due parti riescano a mettersi d’accordo.

In caso contrario il tempo dalla parte del produttore sarebbe tiranno e perderebbe tantissimi clienti che, spinti dalla necessità, passerebbero alla concorrenza.

Impostazioni privacy