Grave lutto nel mondo della Rai: morto l’ex direttore del Tgr Puglia

Lutto nel mondo del giornalismo: morto il volto storico della Rai pugliese, l’addio dei colleghi

giornalismo
Lutto Rai

Mondo del giornalismo in lutto, addio all’ex caporedattore della sede regionale Rai di Puglia, l’annuncio dei colleghi.

Mondo del giornalismo in  lutto: addio a Federico Pirro

Un giorno particolarmente triste per il giornalismo italiano. Si è spento nella notte l’ex caporedattore della TgR Puglia, Federico Pirro. Lo scrittore si è spento nella sua abitazione dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile all’età di 76 anni. Secondo quanto riportato dal sito Bari Today, il giornalista è morto dopo aver combattuto la sua battaglia personale contro un tumore. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dai colleghi. Per diversi anni, ha assunto il ruolo di direttore della redazione pugliese del tg regionale della Rai di Bari.

Lo scrittore lascia la moglie Isa e due figli, Fabrizio e Maurizio.

I messaggi di cordoglio

Oltre ad essere un noto giornalista, è autore di numerosi libri di successo :1861 Uniti per forza (sull’Unità d’Italia); Fra le Ombre di AuschwitzI Monumenti della Grande Guerra; Acciacchi e molti altri. Moltissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del giornalista barese tra questi anche del sindaco Decaro:

“Con la scomparsa di Federico Pirro la città di Bari e la Puglia intera perdono uno dei volti più noti e amati del giornalismo locale e un acuto osservatore delle dinamiche dei nostri tempi.(…)”

ll sindaco ha poi aggiunto che ha avuto l’opportunità di conoscerlo da vicino e ha apprezzato molto la sua la sua preparazione, il suo rigore, la sua autorevolezza che ha avuto modo di esprimere in tutti i contesti nei quali ha operato. La redazione di

giornalismo
Federico Pirro

LettoQuotidiano si stringe attorno al dolore della famiglia.

 

 

Impostazioni privacy