Giga gratis a Natale, le compagnie telefoniche accolgono la richiesta della ministra Pisano

Ci si potrà collegare con parenti e amici lontani, in modo del tutto gratuito.

videochiamate gratis natale

La richiesta era partita dalla responsabile dell’Innovazione e della digitalizzazione, che la scorsa settimana aveva lanciato un appello alle principali compagnie telefoniche.

L’appello della ministra Pisano

Un appello che non è rimasto inascoltato quello della ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano.

Qualche giorno fa, come riferisce anche La Repubblica, la ministra aveva rivolto una richiesta alle principali compagnie telefoniche italiane: regalare giga gratis per permettere videochiamate con parenti ed amici lontani il 24 ed il 25 dicembre.

“Potersi trovare fisicamente distanti da familiari, amici, persone con le quali si hanno legami affettivi non deve significare impossibilità di comunicare e di trascorrere insieme una serata che negli anni scorsi si era abituati a trascorrere vicini”

aveva spiegato la ministra.

Appello accolto: giga gratis a Natale

Le principali compagnie telefoniche hanno accolto l’appello della ministra ed hanno quindi detto sì alla richiesta della Pisano: la sera del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre i giga saranno gratis.

“Siamo felici di aderire all’invito del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano rivolto agli operatori di telecomunicazioni”.

Vodafone offrirà traffico gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18 del 24 dicembre e per tutta la giornata seguente.

Lo stesso farà anche Tim che regalerà giga gratis dalle 18 del 24 e per tutta la giornata del 25 dicembre.

Anche Windtre ha risposto positivamente all’appello, offrendo ai propri clienti giga gratuiti dalla mezzanotte del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25.

 

Impostazioni privacy