Home Spettacolo GF Vip, concorrenti sconvolti per la morte di Maradona: la “ferita profonda”...

GF Vip, concorrenti sconvolti per la morte di Maradona: la “ferita profonda” di Maria Teresa Ruta, il cordoglio di Oppini

CONDIVIDI

La notizia della morte di Diego Armando Maradona è stata una breaking news per i concorrenti del Grande Fratello Vip 5. Tutti lo hanno omaggiato con reazioni commosse e incontenibile dispiacere.

GF Vip, il tributo a Maradona
GF Vip, il tributo a Maradona

La casa del Grande Fratello Vip piange la scomparsa di Diego Armando Maradona. Da Maria Teresa Ruta a Francesco Oppini, da Pierpaolo Pretelli a Enock Barwuah. Tutti salutano commossi il campione di calcio, spentosi lo scorso 25 novembre all’età di sessant’anni.

GF Vip 5, Alfonso Signorini ricorda Diego Armando Maradona

Il conduttore del GF Vip 5 ha ritenuto doveroso informare i protagonisti del reality show della morte improvvisa di Maradona. Umanamente colpiti dall’annuncio del decesso del calciatore, i concorrenti hanno espresso grande turbamento, soprattutto Maria Teresa Ruta.

Facendo uno strappo alla regola, Alfonso Signorini ha mandato in onda un video commemorativo che ha mostrato le foto più iconiche del noto calciatore argentino. Dopo il filmato, si è levato l’applauso unanime dei vip e il conduttore ha esclamato:

“Diego Armando Maradona ci ha lasciati pochi giorni fa. Se n’è andato improvvisamente, non centra nulla il Covid… Maria Teresa, tu sei stata una delle prime ad incontrare questo giovanissimo giocatore, che ha fatto sognare tutto il mondo”

GF Vip 5, la morte di Maradona scatena un fiume di reazioni

Con la voce tremante e spezzata dal dolore, Maria Teresa Ruta si è mostrata particolarmente sconvolta dalla notizia del decesso del Pibe de Oro. Durante la sua carriera di conduttrice e giornalista sportiva, ha avuto modo di interagire con lui sia sui campi di calcio che privatamente:

“I fotografi non ci hanno mai beccato, ma eravamo solo amici”

Interpellato dal conduttore, Francesco Oppini ha commentato così la devastante breaking news:

“Alfonso, qua andiamo oltre le barriere. Maradona è il 10 per eccellenza ed è il calcio. Ci sono quei due o tre intoccabili, faccio fatica a parlare perché è una cosa che colpisce chiunque”

Anche l’ex velino Pierpaolo Pretelli ha speso parole d’elogio in onore del talentuoso calciatore:

“Sono scioccato, sono cresciuto con la passione per il calcio che mi ha trasmesso mio padre. Da piccolo imitavo Maradona… Era l’icona del calcio”

Infine giunge anche il commento del neo eliminato Enock Barwuah. Dopo aver fatto il suo ingresso nello studio di Canale 5, il fratello di Mario Balotelli ha commemorato così la morte del Pibe de Oro:

“Maradona è il calcio per qualsiasi persona che gioca a calcio, quindi questa perdita è molto grande ma per tutti in fondo, perché era un esempio…”

Enock è apparso visibilmente scosso e amareggiato. L’espressione del suo volto è valsa più di mille parole.