GF Vip, Dayane Mello finisce sui tg brasiliani: la vicenda diviene un caso nazionale

Riflettori puntati su Dayane Mello. Alcuni telegiornali e quotidiani brasiliani gridano allo scandalo e stigmatizzano il comportamento del pubblico italiano, fornendo una visione distorta della realtà.

Dayane Mello
Dayane Mello, GF Vip 5

Gli ingredienti per un polverone mediatico ci sono tutti. La bomba è esplosa ieri, complici alcuni telegiornali e programmi televisivi brasiliani.

Nell’era dell’iperinformazione, del bombardamento informativo al quale siamo esposti, il pubblico viene sovraccaricato di notizie che spesso non corrispondono a realtà. Da un paio di giorni i telegiornali brasiliani stanno seguendo una linea che ha caratteri intrinseci anomali e paradossali.

GF Vip 5, Dayane Mello finisce sui telegiornali brasiliani

Nel microscopio di giornalisti e conduttori d’oltreoceano ci sono finiti gli haters italiani di Dayane Mello, concorrente del reality show Grande Fratello Vip 5. I media brasiliani protestano contro centinaia di moralisti del web.

Il programma televisivo Fantastico, con il suo nobile tentativo di proporre una lettura giornalistica complessa e dettagliata, offre un quadro ben diverso da quello percepito in Italia.

L’opinione pubblica brasiliana appare fortemente incitata all’indignazione. Nel reportage dello show televisivo Fantastico, i fan italiani del GF Vip 5 sono stati massacrati senza prove concrete e tangibili.

Nel frattempo, sul social network Twitter i telespettatori italiani del GF Vip sgranano gli occhi. A loro dire, la presa di posizione dei tg brasiliani appare decisamente illogica e al limite del surreale.

Impostazioni privacy