Home News Funerale Fabrizio Frizzi: finale da brividi, arriva la ragazza a cui Frizzi...

Funerale Fabrizio Frizzi: finale da brividi, arriva la ragazza a cui Frizzi salvò la vita -VIDEO

CONDIVIDI

Altissima commozione durante il funerale dell’amatissimo Fabrizio Frizzi, ma c’è stato un momento dove l’emozione ha raggiunto il massimo possibile.

Stiamo parlando del momento in cui durante le esequie è arrivata Valeria Favorito, la ragazza che quando nel 2000 aveva soli 9 anni fu salvata dal gesto di grandissimo cuore di Fabrizio Frizzi donando il midollo osseo.

Frizzi divenne donatore nel 94′: il motivo lo spiegò:

avevo visto tre miei amici morire di leucemia

Allora la decisione di diventare donatore di midollo osseo per tutte le persone affette da leucemia e patologie simili.

Accadde nel 2000, mentre stava girando una fiction, quando riuscì a salvare la vita a Valeria, donandole il midollo osseo.

“Ho perso un Fratello.”

Queste le prime parole della ora 30enne Valeria Favorito che racconta: «Dopo l’intervento ci siamo visti un sacco di volte. Ho perso un fratello – racconta Valeria tra le lacrime – una perso una persona a cui tenevo tantissimo».

 

Il ricordo del Dott. Benedetti che eseguì il trapianto del midollo osseo:

«Lei era giunta da noi da pediatria ed era in condizioni gravissime. Frizzi quando ha saputo del caso di Valeria è stato grande: anziché seguire la prassi, rinunciando in parte anche alla privacy, anziché i cinque giorni di ricovero tra prelievo e post intervento si è preso solo 48 ore per procedere con la donazione».

«Ha donato a Roma ed è tornato immediatamente a lavorare – precisa il medico – e noi, caso unico nella nostra storia che conta centinaia e centinaia di trapianti, abbiamo fatto l’intervento di domenica». 

Solo dopo un po’ di tempo Valeria scoprì che rimase in vita grazie al midollo donato da Fabrizio Frizzi.

 ECCO IL VIDEO: