È Sempre Mezzogiorno, chi è il giovane mugnaio Fulvio Marino? La Clerici lo adora

Il mugnaio Fulvio Marino è sempre presente alla trasmissione di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno. Scopriamo chi è e per cosa è famoso.

Chi è Fulvio Marini l’esperto di farina e panificazione di È sempre Mezzogiorno?

Fulvio Marini Biografia

Fulvio Marini è nato l’8maggio 1985 in provincia di Cuneo, ha occhi azzurri e un folto ciuffo biondo sbarazzino. È cresciuto con le mani nella farina fin dai primi anni d’infanzia: ha mosso i primi passi nel mulino di famiglia, il Mulino Marini.

Vita e carriera di Fulvio Marini

Si è laureato in Scienze della Comunicazione e ad oggi è un influencer sulla panificazione a tutti gli effetti: è il mugnaio e panettiere probabilmente più seguito d’Italia.

Fulvio collabora con la conduttrice del programma Tv culinario È sempre mezzogiorno Antonella Clerici. È sempre presente nelle puntate del programma come figura professionale: esperto di lievitati e panificatore.

https://www.instagram.com/p/CFtoCXQir0s/?utm_source=ig_web_copy_link

Il mulino di famiglia ha ottenuto l’attesa certificazione biologica e da quel momento è il giovane Fulvio ad aver preso in mano l’attività di famiglia.

Fulvio ha stretto contatti con produttori di cereali e panificatori eccellenti per garantire che al Mulino Marino siano impiegate solo ed esclusivamente farine pregiate e meno raffinate possibile.

Fulvio è anche a capo di tutte le panetterie Eataly e ha prodotto per Eataly un tipo di pane fatto con il Lievito Madre, farine biologiche macinate a pietra e sottoposto alla cottura nel forno a legna. Si chiama Pane Mediterraneo.

https://www.instagram.com/p/B9uX7ehoSl0/?utm_source=ig_web_copy_link

Curiosità sul giovane mugnaio

Il suo profilo Instagram ha un gran seguito di follower: circa 22 mila ma non si sa se il giovane Marini è fidanzato o single poiché è estremamente riservato.

È molto affezionato al suo personale Lievito Madre creato da lui quando era solo un 20enne: lo ha chiamato Olivo e lo usa tutt’ora per le sue preparazioni.

Fulvio conferma di aver ereditato il talento culinario e la passione per la panificazione dalla mamma, anche lei amante della cucina e figlia di due ristoratori.

Un’altra grande passione di Fulvio è la fotografia e viaggiare alla scoperta di sapori, profumi e ispirazioni che possano guidarlo nelle sue preparazioni. Ama sbizzarrirsi nel preparare pane, biscotti, grissini, pizze e filoncini con farine particolari e condimenti estrosi.

https://www.instagram.com/p/B2EGA6riYbs/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy