Freddo e gelo, previsioni di inizio settimana: arriva il freddo da nord est

Si preannuncia un inizio della settimana all’insegna del freddo e del gelo a causa del freddo provenite da nord est.

L’ondata di gelo porterà ad un calo delle temperature sul centro nord con possibili nevicate anche in pianura.

Arriva il freddo

Le previsioni metereologiche di lunedì 30 novembre si prospettano con un calo delle temperature a causa dell’arrivo di un duplice vortice ciclonico in arrivo da nord est, che segnerà la fine del maltempo registrato in questi giorni, sulla Sardegna e le coste joniche.

Il maltempo lascerà lentamente l’Italia nella giornata di lunedì, in cambio avremo un tempo meno nuvoloso anche se più freddo e con la presenza di un freddo vento che farà nuovamente calare la temperatura, al punto di prospettare la possibilità di fiocchi di neve anche in pianura.

La perturbazione che si sposterà più verso sud est, vedrà soffiare i venti di Bora, che si potranno presentare piuttosto intense e gelide, un costante calo delle temperature che ci conduce  nella stagione invernale.

Previsioni meteo di domani 30

L’ultimo giorno di novembre è accompagnato ancora da alcune manifestazioni piovose sulla Sicilia e la Calabria e da una instabilità sul resto del sud in miglioramento già nel corso dello stesso lunedì.

Previsto una nuvolosità anche sul Nordovest e sull’Emilia occidentale, ma senza precipitazioni. Per quanto riguarda il resto dell’Italia nonostante le temperature si attesteranno con valori vicini allo zero al Nord, tornerà a splendere il sole.

Le previsioni meteo di martedì prossimo, danno la nuvolosità in aumento su una parte del Paese, con possibilità di piogge dalla serata.
Come riferisce anche Fanpage.it  si potrà assistere a nevicate anche a quote molto basse sia sui rilievi alpini, tra i 500 e i 600 metri, che sull’Appennino tosco emiliano.

Impostazioni privacy