Sai che Francesco Vecchi è innamorato di una giornalista di Mattino 5? Vi sveliamo chi è

Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sull’amato conduttore della trasmissione di successo di Canale 5.

Francesco Vecchi

Chi è Francesco Vecchi

Nasce a Milano, il 7 luglio del 1982, sotto il segno zodiacale del Cancro, e ha quindi 38 anni.

Cresce nella sua città natale e lì si diploma al Liceo classico Giuseppe Parini. Poi si laurea all’Università commerciale Luigi Bocconi, in Discipline Economiche e Sociali.

Si trasferisce in Germania, poi negli Stati Uniti d’America per varie vacanze studio.

Torna poi alla Bocconi, dove lavora nel 2006 come ricercatore e assistente di Guido Tabellini.

Nel corso della sua carriera si dedica all’ambito accademico, poi alla scrittura, alla consulenza e all’attività giornalistica.

Lavora a Radio Capital, dopo di che è impegnato come giornalista sportivo a Controcampo. E’ stato anche inviato durante i mondiali di calcio 2010 in Sudafrica!

Dal 2013 è impegnato nel settore dell’attualità: a Mediaset conduce Checkpoint e Zerovirgola ed è al timone della Prima pagina del TG5.

Per quanto riguarda le collaborazioni con giornali, si è rapportato con il quotidiano Libero, Linkiesta.it e il Corriere della Sera.

Nel frattempo, fornisce consulenza aziendale per la risoluzione di crisi mediatiche o per la gestione dei rapporti con giornali e televisioni.

Diventa noto al grande pubblico quando nel 2016 inizia la conduzione, assieme a Federica Panicucci, di Mattino Cinque, su Canale 5.

Vita privata e curiosità

Francesco Vecchi ha un profilo ufficiale su Instagram, dov’è seguito da 10mila followers, nonostante i pochi contenuti postati.

Le foto lo ritraggono a lavoro e mentre presenta i suoi ultimi libri.

Ci sono anche scatti che mostrano la sua chiara passione per i viaggi e la natura.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che il giornalista sia sposato da anni con Tina La Loggia, mamma del piccolo Enrico.

La donna è una giornalista e caporedattrice di Mattino Cinque. I due si sono conosciuti proprio nella trasmissione.

A tal proposito, il giornalista ha dichiarato:

“Ho capito subito che era la donna della mia vita. Ogni istante lontano da lei pensavo a che cosa dirle e a che cosa fare affinché si accorgesse di me e alla fine ci sono riuscito”.

Tanti auguri a loro!

Impostazioni privacy