Francesco Oppini, chi è il figlio di Alba Parietti: sport, reality e lutto

Chi è Francesco Oppini, il cronista sportivo e commerciante di automobili, figlio della showgirl Alba Parietti e del cabarettista Franco Oppini

francesco oppini

Scopriamo tutti i segreti di Francesco Oppini, dagli inizi della carriera al mondo dello sport, dalla vita privata al terribile lutto che ha dovuto sopportare e superare.

Chi è Francesco Oppini

Nato a Torino, il 6 aprile del 1982, sotto il segno zodiacale dell’ariete, Oppini è un commerciante di automobili a Milano e allo stesso tempo un cronista sportivo di Diretta Stadio per il canale 7 Gold.

Grandissimo tifoso della Juventus, Oppini si occupa delle telecronache delle partite della squadra allenata da Maurizio Sarri.

Nel corso della sua carriera, Oppini è comparso varie volte sul piccolo schermo, come in occasione della prima edizione del reality show La Fattoria, dove ha partecipato in qualità di concorrente.

Nel 2015, è complice di Scherzi a parte per l’organizzazione di uno scherzo ai danni di Alba Parietti, mentre nel 2017 prende parte a una puntata di Ballando con le stelle, sempre in compagnia della showgirl.

Vita privata e curiosità

Francesco Oppini è figlio della showgirl Alba Parietti e del suo ex marito, l’attore e cabarettista, Franco Oppini.

Non si hanno molte notizie sulla vita privata di Francesco Oppini: per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si sa abbia avuti alcuni flirt con l’ex letterina di Passaparola Alessia Fabiani e con Francesca Gottardi.

Nel 2006, Oppini fa i conti con un grandissimo lutto, quando la sua fidanzata del periodo muore a seguito di un incidente stradale, lasciando un immenso dolore sia nel fidanzato che in Alba Parietti, che era molto affezionata alla giovane.

Attualmente, Francesco Oppini è felicemente fidanzato con Cristina Tomasini, una ragazza di Bergamo. La coppia avrebbe dovuto prendere parte alla seconda edizione di Temptation Island Vip, ma alla fine hanno deciso di non parteciparvi.

Impostazioni privacy