Francesco Bertoli, chi è il cantante di Amici 19: fidanzata, carriera, curiosità

Chi è Francesco Bertoli? Il giovane cantante tra i concorrenti della diciannovesima edizione del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi

Francesco Bertoli

Scopriamo tutti i segreti di Francesco Bertoli, 23enne di Milano appassionato di musica, che lotta per mantenere il banco nella scuola di Amici 19.

Chi è Francesco Bertoli

Il giovane cantante nasce in provincia di Milano. Sin da piccolo si appassiona alla musica e al canto, prendendo lezioni private di alcuni strumenti musicali, tra cui il pianoforte. Durante la sua formazione conosce anche il Beatbox e si accosta al Rock e al Soul passando dal Blues al R&B, cantando in italiano ma soprattutto in lingua inglese.

La sua grande passione lo porta a entrare nella band dei “Jarvis”, con la quale nel 2015 vince il premio MTV New Generation Award. La band viene scelta anche per partecipare a X Factor: a causa di un imprevisto, rinunciano alla partecipazione, venendo sostituiti dai Soul System, che vinceranno addirittura l’edizione del talent show.

Nel 2018 inizia per Francesco la carriera da solita, con la produzione di diversi brani inediti. Pubblicato anche il suo primo singolo, La Mia Città. Nel 2019 tenta l’ingresso al talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, giunto ormai alla sua diciannovesima edizione.

Francesco è ufficialmente uno dei protagonisti del Serale di Amici 19, ottenendo la tanto sudata maglia verde!

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte notizie sulla vita privata del cantante milanese. Si tratta di un giovane molto riservato, che solo adesso sta raggiungendo la notorietà grazie alla partecipazione al talent show di Canale 5.

Vive con il papà e i suoi due gatti. Un uomo molto presente nelal sua vita che lo ascolta e consiglia continuamente: proprio lui lo avrebbe spinto a rincorrere il suo grande sogno.

Sappiamo che Francesco Bertoli è presente su Instagram con circa 43mila follower che lo seguono quotidianamente rimanendo aggiornati sul suo percorso musicale e sulla sua vita privata.

Ben poco si conosce anche della sua sfera sentimentale: probabilmente il giovane è single, visto che sul web non circolano particolari rumor su una sua possibile relazione sentimentale. Il giovane è tuttavia molto ambito per via della sua bellezza e molte fan sostengono che farà stragi di cuori all’interno della scuola di Amici 19!

Durante queste prime settimane di permanenza nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Francesco sta avendo modo di aprirsi molto, specialmente con Anna Pettinelli. All’insegnante di canto ha, infatti, rivelato di sentirsi come bloccato, forse da alcuni traumi subiti in passato.

Nell’arco della sua vita, il cantante ha raccontato di essersi sentito spesso emarginato. Nonostante il suo continuo tentativo di circondarsi di persone, si è sempre ritrovato solo e abbandonato. Il motivo? forse la troppa gentilezza dimostrata nei confronti di alcune persone, che le ha spinte ad approfittarsi della bontà del giovane cantante di Amici 19.

Francesco Bertoli ha rivelato di essere una persona abbastanza paranoica e che i suoi genitori hanno sempre cercato di motivarlo, soprattutto nell’ambito scolastico. Nonostante i suoi timori, però, il giovane ha comunque un grande desiderio di mostrarsi sul palco!

Francesco ha, infatti, raccontato ad Anna Pettinelli alcuni retroscena riguardanti il suo passato, la sua vita prima dell’ingresso alla scuola di Amici 19. Nell’arco della sua vita si è ritrovato abbandonato dal suo ex migliore amico, sparito nel nulla senza preavviso e motivazione, da tutti i membri della sua ex band, che gli hanno voltato le spalle, e addirittura dalla sua fidanzata, che l’ha lasciato tradendo la sua fiducia.

Il cantante di Amici 19, sfogandosi con l’insegnante di canto, ha rivelato che la sua ex fosse la persona della quale più si fidava al mondo e che per lui rompere con la ragazza sia stato uno dei traumi più brutti della sua vita.

Impostazioni privacy