Forum, Barbara Palombelli chiarisce: “I nostri protagonisti non recitano”, ecco chi sono

La conduttrice di Forum ha voluto far luce su uno dei quesiti che il pubblico della trasmissione si è sempre posto.

forum barbara palombelli

Scopriamo insieme se i protagonisti di Forum sono degli attori o i reali protagonisti delle vicende narrate!

Chi sono i protagonisti delle storie di Forum

Forum è uno dei programmi di Mediaset più seguiti dal pubblico italiano.

La trasmissione va in onda da decenni ed è stata presentata, con successo, da varie conduttrici come Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli.

La fama di Forum è indiscussa, ma c’è un dubbio che attanaglia da sempre il pubblico a casa. Chi sono veramente i protagonisti di Forum?

Ormai è chiaro che dietro alle storie appassionanti vi siano degli interpreti. Anche l’attuale conduttrice, Barbara Palombelli, ha voluto togliere ogni dubbio al pubblico.

La donna ha raccontato di come coloro che si contendono la ragione e che partecipano tutti i giorni al programma tv, nella maggior parte dei casi non siano i diretti interessati degli eventi narrati.

Gli attori in questione, però, a detta della conduttrice, avrebbero passato eventi simili nella vita privata.

Barbara Palombelli chiarisce: “I nostri protagonisti non recitano”

La giornalista ha voluto assicurare ai fan del programma di Canale 5 che gli eventi descritti nel corso di Forum siano situazioni reali, accadute realmente.

A raccontarli sarebbe anche il pubblico a casa, che si mette in contatto con la produzione tramite mail o lettere indirizzate alla trasmissione:

“A volte vengono in studio i diretti interessati. Altrimenti noi facciamo interpretare le parti in causa da chi è stato coinvolto realmente in vicende simili.”

La Palombelli ha sottolineato come quello svolto dalla produzione di Forum sia un lavoro davvero complesso. Gli autori sono costantemente alla ricerca di nuove storie e personaggi in grado di trasmettere il giusto pathos allo show:

“Si fa un casting, perché le persone devono saper rappresentare in modo credibile le ragioni dei contendenti. I nostri protagonisti non recitano, interpretano ragioni e ruoli che hanno già sostenuto nella loro vita reale.”

La conduttrice di Forum ha concluso il suo intervento in difesa del programma che presenta, chiarendo che nessuna storia mai passata in trasmissione sarebbe stata architettata ad arte.

Impostazioni privacy