Fondi di caffè: ecco come usarli nella tua beauty routine

Assapora la tua tazza di caffè al mattino, quindi recupera i fondi di caffè per dare una scossa alla tua routine di bellezza.

Fondo del caffè
Fondo del caffè

Migliora il colore dei tuoi capelli

Aumenta la ricchezza del colore dei tuoi capelli castani senza l’uso di sostanze chimiche creando un semplice trattamento coi fondi di caffè.

Mescola un cucchiaino (o due, a seconda dello spessore e della lunghezza dei tuoi capelli) di fondi di caffè raffreddati in un po’ di balsamo e applicalo sui tuoi capelli appena lavati.

Lascialo riposare per non più di cinque minuti, quindi risciacqua abbondantemente con acqua fredda per sigillare la cuticola dei capelli. La colorazione temporanea non è raccomandata sui capelli più chiari.

Aggiungi lucentezza ai capelli e stimola la crescita

Pulire la chioma è il modo migliore per rimuovere l’accumulo di prodotti per capelli, ma semestralmente dovresti concedere al tuo cuoio capelluto una pulizia profonda.
Usa i fondi di caffè fermentati sul cuoio capelluto, schiacciandoli con la punta delle dita per 60 secondi, sciacqua poi con acqua fredda e termina il tutto con la tua tipica routine di shampoo e balsamo.
Nel corso del tempo e con l’uso continuato, scoprirai che le tue ciocche sono più lucide e, secondo lo studio del British Journal of Dermatology del 2014, potresti notare un aumento della crescita dei capelli, grazie agli effetti stimolanti della caffeina.

Ammorbidire le labbra

Al primo segno di labbra screpolate – e prima di applicare rossetti lucidi od opachi – mescolare ½ cucchiaino da tè con fondi di caffè usati e ½ cucchiaino di miele per creare uno scrub labbra liscio ma efficace.

Strofina delicatamente la miscela sulle labbra con un movimento circolare per 30 secondi, quindi rimuovi con un panno umido. Dopo, applica un balsamo emolliente per proteggere e nutrire il tuo grinza.

Acquisto di fragranze? Affina il tuo olfatto

Impostazioni privacy