Che fine ha fatto Fioretta Mari? L’ex professoressa dopo l’addio: ‘Sono stata molestata’

Che fine ha fatto l’attrice Fioretta Mari ex professoressa di Amici? Insegnava dizione e recitazione, scopriamo il lavoro attuale e la triste confessione

Fioretta Mari
Fioretta Mari

Chi non ricorda la carismatica professoressa di recitazione di Amici di Maria De Filippi? Fioretta Mari, cosa fa oggi e cosa ha rivelato di inaspettato in un’intervista

Amici di Maria: non solo alunni

La fortunata trasmissione Amici di Maria De Filippi miete successi da ben 19 anni, sfornando ogni anno numerosi giovani talenti come Emma Marrone, Alessandra Moroso e Marco Carta solo per citarne alcuni.

La trasmissione di Queen Mary però deve il suo successo anche ai professori che si impegnano a passare la loro conoscenza e passione per le materie che insegnano ai giovani artisti e formarli così al mondo dello spettacolo.

Negli anni si sono succeduti molti professionisti entrati nel cuore sia dei ragazzi che dei telespettatori.

Una di questi è proprio Fioretta Mari, attrice e professoressa della trasmissione per diversi anni.

https://www.instagram.com/p/B5PumDOKtlu/?utm_source=ig_web_copy_link

Che fine ha fatto Fioretta Mari? Lavoro e confessioni private

La 77enne attrice Fioretta Mari ha ricoperto il ruolo di professoressa di recitazione nella trasmissione Amici fino all’edizione numero 8 in seguito la materia recitazione e dizione è stata cancellata e anche lei ha lasciato il programma.

Ultimamente è apparsa in tv nella trasmissione Storie Italiane ed ha parlato sia del lavoro attuale che di alcune esperienze drammatiche vissute nel passato.

Fioretta ha infatti continuato la sua carriera teatrale con più di 150 spettacoli sia in Italia che in giro per il mondo.

La Mari ha raccontato del suo lavoro di insegnamento anche in America dove è dal 2015 direttrice artistica del Festival per attori ACT Italy.

La sua testimonianza a Storie Italiane è stata inoltre molto sentita e accolta anche perché arriva nei giorni della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

https://www.instagram.com/p/BwMfs3IB4Zp/?utm_source=ig_web_copy_link

La drammatica confessione a Storie Italiane

Fioretta Mari ha infatti rilasciato a Storie Italiane una drammatica confessione.

La ex professoressa di Amici di Maria De Filippi ha raccontato di aver subito un tentativo di violenza sessuale quando aveva appena 18 anni, da parte di un prete molto noto alle maggiori cariche politiche della città.

“Io cantavo in chiesa, Quel giorno io sono andata da lui a parlare dell’Ave Maria che avrei dovuto cantare e mi è saltato addosso”

La Mari ha spiegato come è riuscita a salvarsi dalla violenza, che è il metodo che consiglia alle ragazze che sventuratamente si trovassero nella stessa situazione:

“Non urlate, non fate niente, ridete, prendeteli in giro!”.

“Molte ragazze non sanno come comportarsi, subiscono perché credono di aver sbagliato loro. “.

Secondo Fioretta dunque ridere dell’aggressore lo indebolirebbe al punto da renderlo inoffensivo.
L’episodio, ammette l’attrice l’ha traumatizzata al punto da allontanarla dalla fede per molto tempo, finché un altro religioso, di enorme fede e cuore l’ha ricollegata con la Chiesa.

Impostazioni privacy