Fiera del Levante di Bari, quest’anno ha l’anima green

La Fiera del Levante alla sua 83° edizione, ha deciso di affrontare il tema della salvaguardia dell’ambiente, facendosi promotrice della campagna #nonabbiamounpianetaB

Fiera del Levante di Bari
Fiera del Levante di Bari

Questa famosa fiera campionaria internazionale è – Fiera del Levante – , appuntamento fisso e molto ambito organizzato dalla nella Camera di Commercio di Bari si tinge di verde. Nel salone San Nicola si è dato vita all’evento Terra al cubo – noixnoixnoi, pensato per dar voce a 18 artisti che con opere da un metro cubo, ci racconteranno cosa significa per loro la terra.

Il primo evento Fuori Salone

Il presidente della Nuova Fiera Alessandro Ambrosi, ha detto che si tratta di una chiamata delle arti. In accordo con l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, la rete Bari Social Book e tantissime realtà del capoluogo di regione che si è deciso di fare un evento differente per risvegliare le coscienze, approfittando della cassa di risonanza che offre la Fiera del Levante.

Si è organizzata una mostra per la prima volta, con lo scopo di coalizzare i singoli e le istituzioni. Senza di loro, pochi individui possono poco contro il cambiamento climatico. Ogni opera frutto della creatività dei singoli, ha però una dimensione collettiva attraverso la formula NOI x NOI x NOI.

“Il pianeta terra è di tutti e NOI tutti dobbiamo prendercene cura”.

Un secondo evento è presente al Punto Impresa Digitale, che mira a far conoscere l’innovazione e la tecnologia che quest’anno è eco friendly. Intelligenza artificiale, energia solare che combinate aiutano nella differenziazione e pulizia della spazzatura.

Sostenibilità come tema della 83° edizione

L’evento ha come tema principale l’ambiente e l’eco sostenibilità attiva dal 14 al 22 settembre. secondo Ambrosi

“futuro del pianeta, quest’anno al centro della Campionaria non è più rinviabile”.

Dopo gli scioperi per il clima

“Nuova Fiera del Levante ha deciso di rispondere pubblicamente a questa chiamata globale di corresponsabilità ed ha costruito intorno al suo evento più rappresentativo una serie di opportunità utili a rafforzare questo messaggio e dare il suo contribuito alla realizzazione del cambiamento. I ragazzi di Fridays for Future saranno con noi e ci guideranno”.

Impostazioni privacy