Fedez verso la squalifica da Sanremo 2021, ecco cosa sta succedendo – VIDEO

Il cantante rischia di essere espulso dalla gara canora per un errore commesso nelle ultime ore. Il suo gesto è stato gravissimo.

L’errore commesso da Fedez potrebbe essergli fatale e costargli l’espulsione dal Festival di Sanremo 2021.

Il regolamento parla chiaro e il gesto è ritenuto gravissimo dai followers che hanno assistito e non solo.

Fedez Sanremo

Fedez potrebbe trascinare con sé anche l’innocente Francesca Michielin, che avrebbe dovuto partecipare alla gara canora in coppia con il rapper milanese.

Fedez rischia l’espulsione da Sanremo 2021

Il rapper e marito di Chiara Ferragni potrebbe non prendere parte alla gara canora più importante d’Italia.

Il motivo? Fedez ha pubblicato per errore, tra le storie di Instagram, un video filmato durante le prove del brano, che avrebbe dovuto portare a Sanremo 2021 con Francesca Michielin.

Peccato che nel video si senta l’audio del pezzo, dal titolo “Chiamami per nome”, che sarebbe dovuto rimanere inedito fino al 2 marzo 2021.

Il filmato è stato prontamente eliminato dal rapper, una volta accortosi dell’errore, ma gli utenti del web sono riusciti a registrarlo e a diffonderlo sui social.

La Rai apre un’inchiesta

A questo punto, i vertici televisivi sono costretti a fare tutti gli accertamenti del caso.

In realtà, il regolamento del Festival di Sanremo parla chiaro: i brani dei cantanti in gara devono essere inediti e rimanere tali fino al momento della prima esibizione sul palco dell’Ariston.

Ora, la Rai e la direzione artistica di Sanremo devono stabilire in che modo il gesto di Fedez ha compromesso l’inedicità del brano e quali sono gli eventuali provvedimenti.

Nel frattempo, c’è chi sui social insinua che l’atto del rapper sia stato volontario. Secondo alcuni, Fedez avrebbe voluto escludersi da solo da Sanremo senza ritirarsi direttamente.

Per scoprire come finirà la questione, rimanete in attesa di ulteriori aggiornamenti sul caso.

Impostazioni privacy