Falconara, morte in cantiere: operaio resta schiacciato da una gru

Ennesima tragedia sul lavoro con la morte in cantiere di un operaio 59enne rimasto schiacciato da una gru che si è ribaltata. Ecco cosa è accaduto.

incidente in cantiere
Un cantiere- immagine Pixabay

Terribile vicenda che ha visto un’ennesima morte in un cantiere, questa volta nelle Marche. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Morte in cantiere a Falconara: cosa è accaduto

Un nuovo caso di morte bianca è avvenuto nelle Marche nell’afosa giornata odierna.
A restare vittima di un incidente stamattina 5 agosto è stato un operaio 59enne ma la dinamica degli eventi resta ancora da chiarire.

Il dramma è avvenuto nel cantiere che attualmente si trova sul bypass ferroviario “Variante di Falconara Marittima” in provincia di Ancona.

A restare tragicamente ucciso è stato un uomo, che lavorava come operaio nel cantiere: una gru lo avrebbe schiacciato uccidendolo.

Secondo le prime ricostruzioni ancora da chiarire il 59enne era originario di Palermo e per un’impensabile casualità si è trovato sotto la gru che si è improvvisamente inclinata.

Il mezzo di lavoro per la movimentazione della terra infatti avrebbe perso l’equilibrio ribaltandosi: ad essere travolto proprio il povero operaio.

I soccorsi ancora sul posto per i primi rilevamenti

A Falconara, piccolo centro marchigiano dalla mattinata di oggi sono presenti le forze dell’ordine per cercare di capire cosa possa essere accaduto per causare una simile tragedia.

Il cantiere attualmente è stato posto sotto sequestro finché le indagini non porteranno chiarezza.

Ad accorrere nelle immediatezze dell’incidente sono stati infatti i Carabinieri di Falconara assieme ai Vigili del Fuoco ed agli operatori dell’Asur Marche Area Vasta 2 come riporta Ancona Today.

Nel cantiere tra i primi ad arrivare i sanitari del 118 per cercare di salvare il malcapitato operaio rimasto schiacciato. Per lui però nessuno ha potuto fare nulla ed è stato constatato il decesso.

Il cantiere dove è avvenuta la tragedia attualmente è posto sotto sequestro finché le indagini non porteranno chiarezza.

Impostazioni privacy