Facebook, Mark Zuckerberg chiede aiuto ai governi e lancia un forte appello

Mark Zuckerberg fondatore di Facebook è preoccupato e lancia un forte appello ai governi. Vediamo i dettagli

Facebook
Facebook, Mark Zuckerberg

Il fondatore del social network più famoso ed utilizzato nel mondo – Facebook – si trova con le spalle al muro e decide di chiedere aiuto ai governi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Lotta alle Fake News

Mark Zuckerberg è rimasto notevolmente toccato e scottato dai tanti avvenimenti che si sono succeduti in questo ultimo periodo, relativo alle fake news e alle varie regolamentazioni della privacy.

La diffusione dei dati personali degli utenti nonché la notizia che alcune notizie abbiano interferito con il voto degli americani, durante le elezioni del 2016 lo ha allertato notevolmente. Un uomo che cerca di migliorare ogni giorno uno dei social network più utilizzati nel mondo, seppur nato come un semplice passatempo.

L’appello di Zuckerberg

A tal proposito il presidente del social media ha lanciato un appello ai governi mandando una lettera pubblicata dal Washington Post di Jeff Bezos – collega e guru del colosso Amazon:

“servono nuove regole per proteggere il web”

Evidenziando che in rete ci sono molte diffusioni di contenuti altamente pericolosi, lanciando a volte video o messaggi che non vengono regolamentati a dovere. Mark chiede quindi ai governi di tutto il mondo un ruolo più attivo e coinvolto – credendo che prendano leggermente sottopiede il potere che il social network possa avere e impattare sulle persone.

Il suo invito è quello di lavorare insieme ai vari Stati, al fine di definire una linea logica globale con un modello da seguire prendendo spunto dal Gdpr. 

Impostazioni privacy