Fabrizio Frizzi, il retroscena svelato da Insinna: ‘Non mi conosceva’ il gesto sul palco indimenticabile

Flavio Insinna ospite a ‘Da Noi a Ruota Libera’, il celebre conduttore rivela il retroscena su Fabrizio Frizzi inerenti al loro primo incontro

flavio insinna parla di fabrizio frizzi
Flavio Insinna e Fabrizio Frizzi

Recentemente il celebre conduttore Flavio Insinna è stato ospite nell’arco del nuovo programma condotto da Francesca Fialdini ospite ‘Da Noi a ruota libera’.

L’attore romano, in questo frangente ha voluto ricordare l’amatissimo conduttore scomparso nel marzo 2018, Fabrizio Frizzi. A distanza di anni emerge il retroscena sul loro primo incontro. Scopriamo di più.

Fabrizio Frizzi, emergono i commoventi retroscena del primo incontro con Flavio Insinna

Durante il programma di Francesca Fialdini, l’attore di ‘Don Matteo’ ha parlato della sua carriera e dei suoi esordi.

Flavio Insinna spiega di dovere tutto alla celebre fiction di Rai 1 con Terence Hill per l’attore che è oggi, e a Fabrizio Frizzi, suo mentore che l’ha accompagnato invece nella sua carriera di conduttore.

Toccante il ricordo raccontato dal conduttore de ‘L’eredità’ sul loro primo incontro, risalente a diversi anni fa quando ricevette un premio per i telefilm:

‘Vado a ritirare un premio importante per i telefilm, presentava lui e io lo conoscevo solo in quanto Fabrizio Frizzi’

e ancora:

‘Lo conosco fisicamente sul palco, all’una di notte quando avevano premiato tutti, pure le sedie, ed ero rimasto solo io’

poi prosegue descrivendo il conduttore come un uomo raffinato, molto colto e dalla straordinaria intelligenza:

‘mi accoglie sul palco, cominciamo a scherzare come fossimo Ric e Gian, anche se non c’eravamo mai visti e conosciuti’

Flavio Insinna: ‘Se sono qui è grazie a Fabrizio Frizzi’

L’intervista al celebre conduttore continua, e Insinna rivela che è se oggi è alle redini di importanti programmi in Rai è solo grazie al grande Fabrizio Frizzi il quale è stato da quel giorno sua guida ‘spirituale’.

Ecco cosa è accaduto il mattino dopo il giorno della premiazione:

‘la mattina dopo mi chiamano dalla mia agenzia e mi dicono che da Canale 5, Rai1 e varie reti vogliono farmi dei provini per la conduzione’

e ancora:

‘Io se sono qua è perché poi da lì ho fatto il provino per ‘Affari tuoi’. E’ stato grazie a Fabrizio’

Un rapporto di grande stima e amicizia sincera quello tra Insinna e Frizzi sino all’ultimo giorno del conduttore scomparso a cui, l’attore romano dedicò anche una commovente poesia nel giorno dei suoi funerali.

Impostazioni privacy