Carlotta Mantovan, la Rai caccia la moglie di Fabrizio Frizzi: la decisione fa arrabbiare il web

Carlotta Mantovan viene esclusa dalla Rai la polemica scoppia violenta sul web e non solo.

Fabrizio Frizzi

La Rai ha appena presentato i palinsesti dei prossimi mesi televisivi. Dopo la rivelazione dei titoli dei programmi che verranno trasmessi da Rai e dei relativi nomi dei conduttori, delle esclusioni hanno scatenato la polemica web.

In particolare, tre importanti nomi femminili sarebbero stati estromessi da Rai 1, fra cui quello di Carlotta Mantovan. Un gesto che sa molto di uno smacco a Fabrizio Frizzi

L’esclusione di Carlotta Mantovan

L’ultima polemica scoppiata in questi giorni riguarda l’esclusione di Carlotta Mantovan, la compagna di Fabrizio Frizzi, il celebre conduttore che ci ha lasciati a causa della terribile malattia che lo aveva colpito.

Carlotta Mantovan
Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan

La donna, nota anche lei nel mondo dello spettacolo italiano, era alla guida di Tutta salute, trasmissione, in onda su Rai 3, dedicata alla prevenzione e agli aspetti della vita quotidiana che possono contribuire a migliorare lo stato generale della nostra salute.

Il programma in questione, infatti, sarebbe stato sostituito, per la stagione 2020-21, da Elisir.

Lo smacco a Fabrizio Frizzi

“Quando è morto la Rai ha fatto lacrime da coccodrillo.”

Queste le parole con cui Massimiliano Pani, figlio di Mina, aveva deciso di commentare la morte di Fabrizio Frizzi a Vieni da me. Nel corso della carriera di Frizzi, effettivamente sono state numerose le stoccate al conduttore.

La prima, quella degli anni 2000, quando l’allora direttore generale Pier Luigi Celli disse di aver vergogna di “Per tutta la vita”, il programma condotto dal compianto Fabrizio. Nel 2002, invece, il direttore Del Noce stroncò l’edizione di Miss Italia.

L’esclusione di Carlotta Mantovan, a questo punto, suona per molti come l’ennesimo smacco a Fabrizio Frizzi.

Nel settembre 2018 ci fu molta attesa per il debutto della donna in Rai, alla guida del programma Tutta Salute. Adesso, invece, al posto del programma, vi sarà infatti Elisir con Michele Mirabella, affiancato da Benedetta Rinaldi.

Impostazioni privacy