Esplosione a Rocca di Papa, crolla facciata del comune: un bambino è grave

L’esplosione è avvenuta in via “Corso della Costituente” nel centro storico del paese in provincia di Roma nei Castelli Romani. Tre bambini feriti, un di questi è stato trasportato in eliambulanza al “Bambin Gesù” in codice rosso

esplosione a Rocca di Papa

Si è avvertito un grosso boato poi una grossa fumata di nero intenso. Un grave incidente è avvenuto nel comune di Rocca di Papa; è crollata una facciata dell’edificio del Comune. È rimasto coinvolto nell’incidente anche il sindaco.

Tre bambini feriti trasportati tutti in ospedale. Uno di questi è grave ed è stato prontamente trasportato in eliambulanza al Bambin Gesù di Roma. Anche sei adulti sono rimasti coinvolti nell’incidente ma sono stati medicati sul posto.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto alcuni residenti avrebbero sentito un forte odore di gas prima dell’esplosione.

Il corso del comune al momento è chiuso al traffico.

esplosione a Rocca di Papa

Al momento sono intervenuti quattro ambulanze, i Vigili del Fuoco, i carabinieri della stazione di Rocca di Papa, il commissario di Marino e una squadra di artificieri. Le scuole e gli uffici comunali sono stati evacuati.

Impostazioni privacy