Esame di Terza Media, la tesina è obbligatoria? Cosa accade se non si consegna

Cosa accade se non si consegna la tesina per l’esame di Terza Media 2020? Tante le domande degli studenti che hanno bisogno di risposte.

Esame di Terza Media, la tesina è obbligatoria? Cosa accade se non si consegna

L’Esame di Terza Media è alle porte ma in tanti si chiedono se la tesina sia o meno obbligatoria e cosa succede in caso di mancata consegna.

Cosa succede se non si consegna la tesina?

Il Covid 19 ha cambiato totalmente la vita di tutti quanti e nello stesso tempo anche la modalità di lavoro nonché di scuola. Gli studenti che dovranno affrontare l’esame di Stato delle medie si trovano a dover preparare una tesina: ma cosa accade se non viene consegnata?

Come si evince su Skuola.net, in molti studenti si chiedono cosa possa accadare e se la bocciatura potrà avvenire in automatico.

Nel corso del mese di giugno ogni istituto dovrà elaborare un calendario apposito al fine di disporre le presentazioni di tutti gli studenti – entro e non oltre la fine la mese. Questa data è doverosa così da predisporre e mandare avanti gli scrutigni finali.

Nel caso in cui la tesina non arrivasse nelle mani dei professori in tempo, cosa accade? Il Direttore Generale del Miur – Maria Assunta Palermo – ha comunicato che se la tesina non viene consegnata non comporterà una bocciatura in automatico:

“in ogni caso di mancata trasmissione al consiglio di classe dell’elaborato da parte dei candidati interni, si terrà conto di tale mancata trasmissione secondo quanto stabilito nei criteri per la valutazione finale. per i candidati interni non comporterà il non superamento dell’esame”

Impostazioni privacy