Errori nei film, tutti quelli che vi sono sfuggiti dei grandi classici!

Hai notato tutti gli errori nei film? Approfondiamo insieme alcuni tra quelli che non sono soltanto bloopers, ma veri e propri buchi di trama ed errori di sceneggiatura

Errori nei film

Scopriamo insieme gli errori nei film, le piccole incongruenze o i veri e propri buchi nella trama, che non possono proprio passare inosservati.

Captain America: The Winter Soldier

Sharon Carter afferma di essere la pronipote di Peggy Carter. In realtà l’unico fratello di Peggy è morto in guerra e non ha mai avuto figli. Anche se Sharon appartenesse alla famiglia del marito di Peggy, come mai avrebbe il cognome “Carter”?

Final Destination 3

La scena iniziale, in cui avviene l’incidente che causa le morti a catena, è quella che avviene sulle montagne russe. A provocare tutto, secondo il flashback della protagonista, una telecamera, sbalzata dalle mani di uno dei personaggi, che si avvolge intorno alla pista. Nella realtà, però, quello stesso personaggio scende dalla giostra prima che inizi la corsa. Se non ci sono telecamere avvolte sui binari, quindi, le montagne russe a causa di cosa deragliano?

Avengers: Infinity War

Un altro degli errori nei film viene trovato in Avengers: Infinity War. All’inizio del film, Bruce Banner dice “Thanos sta arrivando.” al dottor Strange e lui risponde “Chi?”. In Thor: Ragnarok, invece, il dottor Strange rapisce Loki e Thor, per far sapere loro stia monitorando possibili minacce per il pianeta. Com’è possibile, quindi, che non veda Thanos?

Mamma ho perso l’aereo

Per tutto l’arco del film, la madre di Kevin tenta di mettersi in contatto con qualcuno che possa aiutarla a tornare a casa dal bambino o possa monitorare la situazione a casa. Perché la mamma non ha semplicemente chiamato a casa per parlare con Kevin e tranquillizzarlo?

Cenerentola

Nella storia di Cenerentola, la protagonista riceve abiti e carrozza dalla fata Smemorina, che la avvisa che tutto scomparirà a mezzanotte. Se è così davvero, allora perché la scarpetta di cristallo è l’unico oggetto a non dissolversi nel nulla?

Jumanji: Benvenuti nella giungla

Nel film originale, Sarah, Judy, Peter e Allan giocano tutti insieme, ma, quando vincono la partita, Allan e Sarah tornano indietro nel tempo ed è come se la partita non fosse mai avvenuta. Judy e Peter, tra l’altro, non sono neppure nati e non se ne ricordano una volta venuti al mondo. Nel nuovo capitolo di Jumanji: Benvenuti nella giungla, invece, i quattro ragazzi ricordano ancora la linea temporale che esisteva quando mancava Alex.

Bird Box

Nel film, gli uccelli cinguettavano sempre quando c’era qualcuno che era posseduto. Quando c’era Gary, però, gli uccelli si comportavano come se fosse normale. Come mai?

Inside Out

Nel film d’animazione, quando Gioia e Tristezza chiedono indicazioni agli operatori del cervello, inviano la memoria della gomma da masticare tripla al quartier generale. Perché non sono, invece, semplicemente saltate in quel tubo? Oppure non hanno inviato i ricordi fondamentali per salvarsi? In una scena successiva si vede Gioia adattarsi al tubo, quindi sarebbe stato possibile, almeno per lei, infilarcisi dentro.

Bugiardo Bugiardo

Nel film, la cliente di Jim Carrey ha mentito sulla sua età e si scopre fosse minorenne al momento del suo matrimonio. Alla fine, viene rivelato che l’accordo prematrimoniale è nullo e ciò non dovrebbe garantirle nulla dal punto di vista economico. In realtà, riceve la metà dei beni coniugali.

La Mummia

Nel corso del film, si scopre che Imhotep teme i gatti. Perché, allora, nessuno pensa di portare con sé un gatto, fino a quando non avrà capito come ucciderlo?

Impostazioni privacy